Covid in Italia: superata la soglia dei 90mila morti: sono 13659 i nuovi casi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con le 422 vittime di oggi sono oltre 90mila (90.241) i morti dall’inizio dell’emergenza covid-19. E’ quanto emerge dai dati forniti dal ministero della Salute sulla situazione del contagio.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 13.659 nuovi casi di Covid-19, in aumento rispetto ai 13.189 registrati ieri, per un totale di 2.597.446 dall’inizio dell’epidemia. Il numero di decessi e’ di 422, in calo rispetto ai 477 di ieri. Sono 270.142 i tamponi processati, con il rapporto test-positivi al 5 per cento, in aumento rispetto al 3,9 per cento di ieri. Sono, poi, 17.680 i dimessi/guariti, in aumento rispetto ai 15.748 sempre di ieri, per un totale di 2.076.928 dall’inizio dell’epidemia. Sono 2.151 le persone ricoverate in terapia intensiva, 6 in piu’ rispetto a ieri. Il totale dei ricoverati con sintomi e’ pari a 19.743. A livello territoriale, le regioni con il maggior numero di contagi sono la Lombardia (1.746), la Campania (1.544), l’Emilia Romagna (1.192), ed il Lazio (1.174).

Sempre in discesa il numero delle persone attualmente positive, 4.445 in meno (ieri -3.043): i malati ancora attivi sono ora 430.277. Di questi, 408.383 sono in isolamento domiciliare, 4.123 meno di ieri.
Rispetto a 24 ore fa ci sono 322 pazienti in meno ricoverati nei reparti Covid degli ospedali italiani, per un totale di 21.894.




LEGGI ANCHE

In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

Tragedia sfiorata lungo la Meta-Amalfi: cadono massi e colpiscono bus turistico

Tragedia sfiorata stamane lungo la statale Meta - Amalfi in penisola Sorrentina per la caduta di massi dal costone roccioso che sovrasta la strada. Alcuni massi, per fortuna non di grandi dimensioni, hanno colpito un autobus privato che trasportava turisti. Non ci sono feriti. Si sta valutando la chiusura. Carabinieri di Sorrento sul posto per limitare la viabilità e  verificare le condizioni del costone in attesa dell'arrivo degli esperti di vigili del fuoco e protezione civile. I...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE