Vertenza Meridbulloni, il nuovo gruppo scrive ai lavoratori

Da ora in poi - scrive Vescovini -potrete parlare direttamente con me, rispondero' su questa pagina ad ogni vostra domanda."

Vertenza Meridbulloni, il nuovo gruppo scrive ai lavoratori

Alessandro Vescovini, capo dell’azienda omonima che ha manifestato interesse per riassumere gli 81 lavoratori della Meridbulloni di Castellammare di Stabia, ha scritto alle maestranze spiegando sulla pagina Facebook impostata dai lavoratori il suo piano di assorbimento. “Da ora in poi – scrive Vescovini -potrete parlare direttamente con me, rispondero’ su questa pagina ad ogni vostra domanda. Per prima cosa, come ho gia’ detto in ogni circostanza, il nostro interesse per la Meridbulloni e’ esclusivamente verso i lavoratori e la loro professionalita'”.

Quindi, si presenta: “Sbe-Varvit e’ un gruppo in costante crescita e necessita di aumentare la propria forza lavoro. A noi interessate voi, a noi interessano molto poco i soldi pubblici, in tutti questi anni abbiamo sempre utilizzato le nostre risorse che derivano dal nostro lavoro di due generazioni di imprenditori e non abbiamo mai ricevuto contributi pubblici”. “Questa e’ la sfida che ci attende nei prossimi anni – prosegue Alessandro Vescovini – Per questo motivo, senza aspettare i tempi canonici delle trattative sindacali e politiche, abbiamo deciso di partire con i colloqui di lavoro gia’ dalla prossima settimana e con le assunzioni dal primo febbraio”. Parole che hanno innescato una grande aspettativa nei lavoratori ai quali, tramite un sindacalista aziendale, Gennaro Verdoliva della Fiom-Cgil, e’ giunta notizia che a partire da domani saranno effettuati colloqui telefonici per l’assunzione di 50, massimo 60 operai.

“Il piano e’ molto semplice – afferma Vescovini – assumeremo da subito una forza lavoro congrua per il piano industriale che abbiamo in mente, dalle 50 alle 60 persone, in funzione delle professionalita’ che riscontreremo e cosa piu’ importante investiremo 7-8 milioni di euro”.

Inoltre, si prevede per gli assunti un periodo di formazione nell’azienda Sbe-Varvit a Monfalcone, con vitto e alloggio pagato e spese di rientro in famiglia ogni 3 settimane lavorative. “Certamente avremo delle agevolazioni fiscali, certamente il territorio ci aiutera’ trovando un immobile e ristrutturandolo, ma prima della decisione di Fontana di chiudere lo stabilimento non avremmo mai pensato di venire ad investire in Campania. Noi lo facciamo per la professionalita’ da voi acquisita negli anni, che e’ un asset strategico sul quale vogliamo investire” aggiunge Alessandro Vescovini che, pero’, sottolinea di non essere interessato alla acquisizione dell’immobile dei Fontana.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Lavoratori

Ultime Notizie

Paestum e la Piana del Sele: mozzarella di bufala, pomodoro e basilico tra templi e campagna

Ai piedi dei templi di Paestum, la mozzarella di bufala incontra pomodoro e basilico in… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 14:30

Santa Maria Capua Vetere, l’ANM contesta le ragioni del trasferimento della pm Imparato

L’ANM replica alle dichiarazioni di Annalisa Imparato su pressioni e trasferimento, definendo il clima nell’ufficio… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 14:23

Napoli, medici in fuga: le dimissioni volontarie superano i pensionamenti

Napoli - Non è più solo l’età, non è più solo il pensionamento a svuotare… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 14:11

Napoli, ‘Suo marito rischia l’arresto’: il falso militare svaligia un’anziana a Posillipo, preso 24enne

Napoli - Un atteggiamento circospetto all’uscita da uno stabile residenziale di Posillipo ha insospettito gli… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 14:05

Napoli: Conservatorio San Pietro a Majella indice concorso per 3 docenti di Pianoforte AFAM018 (tempo pieno, indeterminato)

Concorso pubblico al Conservatorio di Napoli per 3 insegnanti di Pianoforte AFAM018, a tempo pieno… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 14:03

Capua, allaccio diretto alla rete elettrica: denunciato titolare di caffetteria

I Carabinieri di Capua, con il supporto tecnico di Enel Distribuzione, hanno scoperto un allaccio… Leggi tutto

3 Ottobre 2026 - 13:55