I fatti del giorno

Napoli, arriva la Befana: rivenditore taglia le date di scadenza dai prodotti destinati alle calze. IL VIDEO

Pubblicato da
Condivid

Napoli, arriva la Befana: rivenditore taglia le date di scadenza dai prodotti destinati alle calze.

Il 6 gennaio è il giorno tanto atteso, soprattutto dei bambini, della Befana ma anche delle tante bancarelle abusive che vendono dolciumi e cioccolato a prezzi stracciati.

In un video diffuso sui social, si vede come in un deposito, che presumibilmente si troverebbe nel napoletano, un uomo ritagli, eseguendo gli ordini dei titolari, come egli stesso dichiara, le date di scadenze dalle confezioni degli snack destinati alla vendita per le calze della befana.

per guardare il video clicca qui

“Il video potrebbe essere anche un atto di esibizionismo ma il contenuto deve farci riflettere su un fenomeno che davvero esiste. È quello che denunciamo da sempre. Alcuni commercianti disonesti, soprattutto quelli abusivi, ingolosiscono gli acquirenti con prezzi super convenienti, i prodotti proposti però hanno provenienza sconosciuta ed in troppi casi hanno passato la data di scadenza. Certa gente pur di lucrare è disposta a passare sulla salute delle persone e dei bambini. In questi giorni bisogna intensificare i controlli e le verifiche di tutte le rivendite che allestiranno bancarelle e spazi destinati alla vendita delle calze, qui non si scherza. Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché possano effettuare delle verifiche. Alle persone diciamo di non fidarsi dei prezzi stracciati, spesso nascondono insidie e pericoli, acquistate sempre in rivendite autorizzate e controllate sempre le date di scadenza” – hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Pubblicato da