Covid, 10.593 nuovi casi e 541 morti in Italia. Il tasso scende al 4,1%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono 10.593 i nuovi casi di Covid e 541 i morti in 24 ore. E’ quanto emerge dai dati forniti dal ministero della Salute sulla diffusione del contagio.

Sono 257.034 i tamponi eseguiti in 24 ore tra molecolari e antigenici che hanno fatto rilevare un tasso di positività pari al 4,1%. Calano i ricoveri in terapia intensiva: sono 49 in meno rispetto a ieri. È quanto emerge dai dati del bollettino del ministero della Salute. Gli ingressi giornalieri sono 162. Il totale dei pazienti in terapia intensiva è di 2.372 persone.Calano i ricoverati anche nei reparti ordinari: sono 69 in meno rispetto a ieri.Il totale dei ricoverati è di 21.355 pazienti.
Risalgono sopra i 500 i decessi, per la precisione 541 (ieri erano stati 420), mentre i guariti sono 19.256 e gli attuali positivi sono 482.417, con una riduzione di 9.213 unita’.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania 976 nuovi casi e 25 morti. Il rapporto scende all’8,53%

In Lombardia sono stati rilevati 1.230 casi, nel Lazio 1.039 e in Puglia 995. I pazienti attualmente contagiati sono 482.417 (-9.213) dei quali 21.335 ricoverati con sintomi (-89) e 2.372 in terapia intensiva (-49). Restano in isolamento domiciliare 458mila pazienti mentre sono 19.256 le persone guarite o dimesse.




LEGGI ANCHE

Tentato omicidio a Rotondi: disposti accompagnamento coattivo e multe per le presunte vittime

Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato. Nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2023, i due imputati si sarebbero recati a Rotondi e...

Sorveglianza rinforzata per la Reggia di Caserta durante le festività pasquali

In occasione delle festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà sottoposta a una speciale sorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori. Saranno previsti controlli intensificati durante il weekend di Pasqua, con particolare attenzione al Lunedì in Albis e al giovedì 4 aprile. La presenza prevista di un gran numero di persone presso il Parco Reale, dovuta anche all'apertura straordinaria del Giardino Inglese, ha reso necessaria l'adozione di misure di sicurezza adeguate. Il Comitato provinciale per l'ordine...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE