Coldiretti Caserta “solidale”: consegnata 1 tonnellata di derrate alimentari alla Caritas di Alife-Caiazzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sabato mattina la federazione provinciale di Coldiretti Caserta, rappresentata dal direttore Giuseppe Miselli, ha consegnato 1 tonnellata di derrate alimentari alla Caritas della Diocesi di Alife-Caiazzo. L’iniziativa rientra nell’ambito di un’azione di solidarietà voluta da Coldiretti Campania, d’intesa con fondazione Campagna Amica che ha visto qualche giorno prima anche la consegna di 4 tonnellate di viveri alla Cartias diocesana di Caserta.

Una consegna accolta con riconoscenza dalla Diocesi di Alife-Caiazzo che in questi mesi di pandemia, in cui casi di povertà sono sensibilmente aumentati, ha trovato ripetute azioni di vicinanza e sostegno come questi grazie alla generosità e al forte senso civico di Enti pubblici e privati e Associazioni permettendo agli operatori della Caritas diocesana e a quelli parrocchiali di raggiungere numerose famiglie e persone sole.

In più fasi della pandemia, infatti, non è mancata la provvidenza che ha sfamato non solo la fame del corpo, ma grazie a questa vicinanza, mai venuta meno, quante solitudini sono state abbracciate e sollevate…!



    “Negli ultimi anni è sempre stato forte il legame con la Caritas Diocesana che si rinnova anche in questi giorni di grande emergenza – ha spiegato Manuel Lombardi presidente di Coldiretti Caserta – pensando anche ai più bisognosi che si trovano a fare i conti con un momento difficilissimo. La solidarietà è alla base dei principi fondanti delle nostra associazione e cerchiamo di portare un po’ di ossigeno a chi ne ha più bisogno”.

    Anche il Direttore Giuseppe Miselli, ha ricordato il cuore di Coldiretti, che nei suoi principi fondanti nasce dall’attenzione ai problemi sociali dell’Italia ancora prima del termine della Seconda guerra mondiale: “Dopo le 4 tonnellate consegnate giovedi alla Caritas diocesana di Caserta guidata da Don Antonello Giannotti con la consegna di questa mattina Coldiretti ha voluto testimoniare il grande cuore di una categoria che non si è mai fermata in questi lunghi mesi di pandemia. Un ringraziamento speciale alla ditta Qualityagro di Dragoni che ci ha accompagnati in questa missione occupandosi del trasporto…”.

    La Caritas della Diocesi di Alife-Caiazzo, guidata da don Alessandro Occhibove, di concerto con le Cartias parrocchiali, nei prossimi giorni avrà cura di predisporre, a seconda delle emergenze e dei casi segnalati, la distribuzione delle derrate ricevute per garantire anche sulla lunga durata la copertura dei bisogni delle famiglie.

     




    LEGGI ANCHE

    Aggressioni e disordini nella Casa Reclusione di Aversa: tre detenuti feriscono due agenti

    Nella giornata di ieri, tre detenuti della Casa Reclusione di Aversa si sono rifiutati di rientrare in cella dopo essere stati redarguiti da un Ispettore. I detenuti si sono rivoltati contro il personale, aggredendo un Sovrintendente e lo stesso Ispettore, che hanno riportato ferite al ginocchio e al gomito. L'operazione per ristabilire l'ordine e la sicurezza è terminata in serata dopo una lunga trattativa. I tre detenuti sono stati posti in isolamento e per loro è stato...

    Orologi dello sposo: come scegliere quello giusto

    Il giorno del tuo matrimonio è uno di quei momenti indimenticabili che rimarranno impressi nella tua memoria per sempre. Ogni dettaglio ha il potere di raccontare una storia, dal fiore all'occhiello fino al tuo orologio.  Sì, proprio così, l'orologio. Non solo un accessorio, ma un simbolo che accompagna il passaggio a una nuova fase della vita. Se stai cercando il tocco finale perfetto per il tuo abbigliamento da sposo, sei nel posto giusto. Ecco come...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE