

Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, in collaborazione con l’Oipa (Organizzazione internazionale di protezione animali) ha deciso di avviare una campagna per l’adozione di circa 70 cani randagi del territorio ospitati in canile per “Un Natale all’insegna della solidarietà”. Lo slogan dell’iniziativa è “A Natale siamo tutti più buoni, ma con loro un po’ di più” che vuole sensibilizzare proprio su di un tema spesso dimenticato
Luigi Civelli , assessore con delega al Benessere animale del Comune di Torre del Greco ha dichiarato “Un gesto di affetto verso i cani del nostro territorio che oggi sono costretti a stare nelle gabbie di un canile .
Abbiamo immaginato che con l’approssimarsi del periodo natalizio un gesto di solidarietà verso questi animali sarebbe stata l’opportunità, per quanti ne avranno piacere, di regalarsi e regalare qualcosa di diverso, di originale e soprattutto di importante. Un cane è per sempre, perché da sempre è il migliore amico dell’uomo”.
“Un gesto di affetto per i cani del nostro territorio” ha dichiarato Luigi Civelli, assessore del Comune di Torre del Greco.
Chiunque fosse interessato all’iniziativa, ad adottare un animale o soltanto a ricevere informazioni, può contattare l’Oipa Napoli e provincia (ai numeri 339.6506432 e 331.4792747) oppure il canile convenzionato con il Comune di Torre del Greco (al numero 334.2269654).
Sebastiano Vangone
Oggi è una giornata all'insegna dell'equilibrio tra razionalità e innovazione. Il Sole e Mercurio si… Leggi tutto
Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto
La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto
La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto
L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto
Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto