Tutte le caratteristiche di una cucina moderna

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le cucine moderne, attualmente, sono un vero e proprio must nelle abitazioni. Si tratta di soluzioni duttili e versatili, in grado di conciliare bellezza e comfort e di soddisfare i più elevati standard qualitativi.

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa: è il luogo dove si riunisce tutta la famiglia per consumare i pasti in compagnia, dove si chiacchiera con le persone care dopo il lavoro. Quello in oggetto è il fulcro del focolare domestico, ed è indispensabile che sia arredato con la massima attenzione.

Se vuoi sapere dove procurarti una cucina di questo stampo, dai un’occhiata alla gamma messa a disposizione da Myl Idea. Uno shop che seleziona solo ed esclusivamente i migliori complementi, e che fornisce collezioni in stile contemporaneo a prezzi assolutamente convenienti!



    Ricorda che, da Myl Idea troverai spesso articoli a un costo di gran lunga inferiore rispetto a quello di mercato. Visita http://www.mylidea.it per scoprire le novità. L’obiettivo è offrire ai clienti arredi e cucine curate nei dettagli, dotate di forme essenziali e pulite, basate su un concept all’avanguardia che fonde ad arte raffinatezza e praticità.

    Design ed eleganza

    Ti stai chiedendo come deve essere una cucina moderna? Un primo criterio da seguire è la purezza delle linee: è necessario che ogni singolo elemento sia armonioso, privo del superfluo, e che contribuisca alla fluidità e all’equilibrio del tutto.

    Per capire meglio questo concetto, prendi in considerazione le proposte di Myl Idea. Eccezionale, ad esempio, è il minimalismo delle cucine Sky di Ar-tre, che riducono tantissimo il rischio di ingombro e suggeriscono l’impressione di uno spazio razionale e luminoso.

    Se prediligi i particolari bruniti, ti consigliamo invece il modello Up Design: l’unione perfetta di vintage e industrial, un autentico piacere per la vista e per il tatto. Nel complesso, opta per mobili e accessori dalle architetture nette e dai volumi geometrici, studiati per alternare pieni e vuoti.

    Molto in voga, negli ultimi anni, sono le cucine con bancone snack. Queste consentono di personalizzare in maniera smart uno dei punti più difficili: non è affatto semplice inserire un piano penisola in piccoli cucinini, ma con le dovute accortezze una composizione del genere permette una veloce colazione anche in questa cucina.

    Ancora una volta ci viene in aiuto l’assortimento di Myl Idea. Presso l’e-commerce puoi acquistare elettrodomestici e prodotti da esposizione scontati di oltre il 50%. Splendide cucine moderne, elettrodomestici e arredi bagno di qualità a prezzi imbattibili.

    La qualità dei materiali

    Una cucina moderna non deve essere solo elegante, ma anche funzionale e sicura. Ciò significa che bisogna scegliere materiali solidi, capaci di resistere a tutti i potenziali fattori di danno.

    Non di rado i complementi di questa stanza vengono rovinati dall’usura, dalle macchie, dai graffi, dal logorio del tempo. In più, spesso le cucine risentono dell’umidità, dell’acqua e degli sbalzi di temperatura. Per questo motivo è fondamentale individuare rivestimenti durevoli: un requisito soddisfatto appieno dalle forniture di Myl Idea.

    Quali sono, dunque, le migliori soluzioni? Il melaminico e il laminato vanno benissimo, soprattutto se bordati a laser: davvero stupende sono le finiture quercia, come quelle utilizzate per la sopracitata collezione Sky. Tale materiale unisce tradizione e innovazione, e dona all’ambiente un mood decisamente suggestivo e romantico.

    Se cerchi una cucina ancora più all’avanguardia, ecco il modello AK_04: in questo caso si adopera l’estruso di alluminio per la realizzazione dei telai delle portine, che si distingue per compattezza, robustezza e valore estetico. Molto usato per i prodotti di Myl Idea è anche l’effetto cemento, intramontabile ed ecosostenibile, pensato per garantire prestazioni tecniche sempre elevatissime.

    Moderno” è sinonimo di confortevole, longevo, polifunzionale. Se poi i materiali sono anche di grande impatto visivo, il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

    Gli standard che le cucine moderne devono rispettare

    Da quanto evidenziato fino ad ora, avrai capito che le cucine moderne devono aderire ad alcuni criteri di base.

    La bellezza non può essere messa in secondo piano dalla comodità, e viceversa. È necessario che in una stanza di questo tipo gli inquilini si muovano agevolmente, che tutti gli utensili siano a portata di mano e che le superfici siano adornate con vernici atossiche e anallergiche.

    Le cucine che rientrano in questa categoria, inoltre, sono facili da pulire proprio perché prive di fronzoli, e richiedono una scarsa manutenzione. Sono progettate per il risparmio di spazio, di tempo e di denaro! Rappresentano, in sintesi, un ottimo investimento per la tua abitazione.

    La scelta dei colori

    Concludiamo il nostro discorso con una piccola parentesi sui colori di una cucina moderna.

    Sono ideali le tonalità neutre, semplici da abbinare tra loro e a qualunque altra sfumatura. Del tutto adatti sono il bianco, il ghiaccio e le tinte naturali del legno! Il nero e l’antracite sono senza dubbio originali, ma andrebbero associati a pareti chiare per un effetto luminoso.

    Fai in modo di alternare gradazioni diverse per evitare la monotonia e per ottenere un contrasto artistico. Il locale è poi da valorizzare con qualche dettaglio adeguato, come un paio di piante o di accessori multicolor.




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Boscoreale, unire i due musei. Di Lauro: “Un grande polo culturale e didattico”

    L'architetto francese Nicolas Detry è giunto a Boscoreale con l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare e promuovere lo sviluppo dell'area museale di Villa Regina. Questa missione, promossa dall'amministrazione comunale, mira a unire i due musei locali, il Museo del Parco Vesuvio e l'Antiquarium, attraverso un progetto di collaborazione siglato da diversi enti, tra cui il Parco Archeologico di Pompei, il comune di Boscoreale e la Fondazione Cives, con l'intento di dare nuova vita all'area museale. La Fondazione...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE