Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

Rosanna Salati: una cilentana al Premio Mia Martini

Pubblicato

il

Rosanna Salati


Rosanna Salati: una cilentana al Premio Mia Martini con un brano sulla violenza di genere

 

 

 

«Il brano, in maniera latente, parla della violenza di genere, dell’abuso anche psicologico che si fa verso le categorie deboli. Non mi riferisco solo alle donne: parlo di quel potere, quella volontà di assoggettare, che spesso fa più danni di una violenza contro il corpo»
Originaria di Gioi Cilento, la cantautrice Rosanna Salati è attualmente in gara al Premio Mia Martini con il brano “Blues del giorno dopo”.

«Ho deciso di partecipare a questo premio perché in questo contesto competitivo si dà risalto alla voce in quanto strumento interpretativo raffinato, vista la carriera di Mia Martini, ma viene dedicato molto ascolto anche ai brani inediti che bisogna presentare dopo aver passato la seconda selezione. Diciamo che ho deciso di partecipare soprattutto per la seconda affermazione».

“Blues del giorno dopo” è composto e interpretato da Rosanna Salati ed è prodotto da Francesco Bianco, masterizzato da Dario Giuffrida e edito da Aventino Music. È il secondo singolo estratto dal primo EP da solista della cantante, che uscirà nel 2021.

«Il brano che ho portato si intitola “Blues del giorno dopo” e parla della parte di sé che si è perduta diventando adulti. Il ritornello recita le parole “Come back home”, ma quest’ultima frase non è riferita alla mancanza della persona amata, bensì a quella parte di sé stessi, ingenua, fanciulla, pura, che si perde nel corso delle esperienze di vita».

Si può votare esprimendo anche più preferenze fino al 28 novembre al seguente link:

Rosanna Salati

 

Continua a leggere
Pubblicità

Musica

Dedicato alle donne il nuovo singolo di Carla Manzella

Pubblicato

il

carla manzella
foto comunicato stampa

‘Questo per non morire’, il nuovo singolo di Carla Manzella dedicato alle donne

‘Questo per non morire’ è il nuovo brano dell’artista Carla Manzella, pubblicato e distribuito su tutte le piattaforme streaming dall’etichetta discografica Bit & Sound Music.
La talentuosa cantante di Caserta, ha dedicato il suo ultimo lavoro musicale alle donne, a tutte quelle donne che hanno vissuto l’abbandono, la delusione, la fine di un amore su cui avevano puntato tutto.

“Quando ho registrato in sala ‘Questo per non morire’ per me è stata un’esplosione di emozioni ed ho avuto l’ennesima conferma: trovarmi esattamente dove il mio cuore voleva essere. Credo che questo brano non avrei potuto interpretarlo meglio di come ho fatto. Ci ho messo tutta me stessa, cuore, anima, mente. Tutto ciò che sono. Spero che possa arrivarvi ogni minima emozione e ogni brivido che questa canzone ha donato a me”.

Segui Carla Manzella: https://www.facebook.com/carla.manzella

Carla Manzella, talentuosa cantante di Caserta, ricorda che la musica è sempre stata al centro del suo mondo, fin da quando era bambina; addirittura ricorda, “di cantare da quando era ancora in pancia”.

La svolta decisiva nella vita della cantante è avvenuta nel 2012, quando ha incontrato Francesco Garzone, autore già di importanti artisti tra cui la mitica Mina, durante la sua esibizione al “Concorso per Voci Nuove” di Castrocaro, dove lui era in giuria. Da allora segue la cantante nel suo percorso musicale.

Il singolo di esordio è “Dentro” un brano inedito che la fece conoscere al grande pubblico, anche grazie alla programmazione del brano su autorevoli emittenti nazionali, fra cui CRC Targato Italia e Radio Marte.

Nel 2017 il secondo singolo di Carla Manzella è “Ninna nanna vicino al mare”, un brano con un’atmosfera più leggera rispetto al primo, una musicalità reggae e molto ballabile.

Nel 2020 firma con l’etichetta Bit & Sound Music del produttore ed editore Tino Coppola, inizia un nuovo progetto che porta all’uscita del singolo “Questo per non morire” un brano dedicato alle donne, con intense emozioni, scritto da Francesco Garzone.

Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=Hr3kNm03SfQ&feature=youtu.be

Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/11/il-medico-di-maradona-in-lacrime-dopo-le-accuse-ho-fatto-limpossibile/

Continua a leggere

Le Notizie più lette