‘La Fials propone: ‘A Napoli dividere gli ospedali covid per evitare la promiscuità’

Condivid

“Servirebbe una migliore organizzazione dell’offerta sanitaria in Campania per evitare la promiscuità, la mescolanza dei pazienti, la loro commistione che aumenta ancora di più la propagazione del contagio, e aumenta la confusione e la disorganizzazione e quindi il rischio di errore”. Lo dice Lello Pavone responsabile sindacale della Fials Napoli Centro.

“Era meglio che l’Ospedale del Mare e il Cardarelli-spiega Pavone- insieme al Loreto Mare e uno dei 2 Policlinici, fossero stati convertiti e dedicati interamente alla lotta al covid. Mentre si dedicavano alle patologie non Covid ospedali come San Paolo, San Giovanni Bosco, Vecchio Pellegrini, Monaldi e Cto e uno dei 2 Policlinici in modo da separare nettamente i percorsi. Potenziare poi, i Pronto soccorso, il 118 e il trasporto secondario con tutte le società di ambulanze private, e istituire una cabina di regia per la ricerca posti letto in tutte le strutture sia pubbliche che private in modo da non impegnare i medici e gli infermieri dei Ps già stressati e oberati di lavoro per la diagnosi e la cura. Avrebbe e potrebbe ancora, rendere il tutto più efficiente e efficace e soprattutto più dignitoso e degno di un paese civile”.

La critica di Pavone è rivolta ai dirigenti della sanità campana: “Il 50 % di quello che sta succedendo è colpa di un management sordo a tutti quei suggerimenti che arrivano dal campo e dall’esperienza vissuta di chi vive e lavora in prima linea. Una tradizione consolidata di molte delle nostre aziende sanitarie, che ancora oggi preferiscono scegliere i propri dirigenti, più per questioni politico /sindacali, che per merito e professionalità. Ancora oggi si scelgono uomini e donne più interessati ai propri interessi personali che il bene comune e della comunità”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2020 - 10:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34