

foto di repertorio
Spostamenti. È vietato qualsiasi spostamento (anche all’interno del proprio comune) se non per motivi di lavoro, urgenza o necessità. Per circolare serve l’autocertificazione, da consegnare in caso di controllo. Rimane comunque permesso svolgere attività fisica esclusivamente all’aperto (corsa, bicicletta) e attività motoria (passeggiata) in forma individuale e in prossimità della propria abitazione e mantenendo il distanziamento di sicurezza di almeno 2 metri.
Negozi e attività commerciali. Bar, ristoranti e pasticcerie possono lavorare solo con il servizio di asporto (fino alle 22.00) e con la consegna a domicilio, chiusi teatri, musei, mostre, centri benessere, estetisti, palestre, piscine e centri sportivi. Tra le attività aperte perché considerate di prima necessità vi sono invece, oltre a supermercati e farmacie, barbieri, parrucchieri, edicole, librerie e cartolibrerie, negozi di computer, elettronica ed elettrodomestici, di articoli sportivi e biciclette, concessionarie di auto e moto, i negozi che vendono prodotti per la pulizia della casa e per la cura della persona – lavanderie e tintorie -, le ferramenta, i fioristi e i vivai, i negozi di animali, ed i negozi di giocattoli e vestiti per bambini, pompe funebri.
In tutta Italia nel weekend rimangono chiusi i centri commerciali e le medie e grandi strutture di vendita. Per i commercianti è poi obbligatorio esporre all’esterno dei propri esercizi un cartello con il numero massimo di persone consentite all’interno.
[web_stories_embed url=”https://www.cronachedellacampania.it/web-stories/campania-e-toscana-in-zona-rossa/” title=”Campania passa in zona rossa” poster=”” width=”360″ height=”600″ align=”center”]
Regole comuni a tutte le zone. Divieto di assembramento, obbligo di portare con sé la mascherina e di indossarla anche all’aperto. Si può evitare di usarla in luogo chiuso che all’aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.
Nella zona rossa sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva
In Campania verrà applicata la didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Garantite le funzioni religiose con la partecipazione di persone, che si dovranno svolgere nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo e dalle rispettive confessioni. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, anche quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.
Due vocazioni, una storia: Rosario Porzio, il miglior farmacista d’Italia Quella di Rosario Porzio è… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle mercoledì 30 settembre 2026? Scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo, che… Leggi tutto
Avviso pubblico di mobilità volontaria per 1 Dirigente Medico in Pediatria presso l’Unità Operativa Complessa… Leggi tutto
Turni di lavoro fino a venti ore senza sosta, riposi azzerati, baracche infuocate ad agosto… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 16 - 26- 28 - 30- 43 - 72 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 07 –… Leggi tutto