Dopo le dichiarazioni di Feltri sull’inferiorità dei meridionali, Mario Giordano sanzionato dall’ordine dei giornalisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo le dichiarazioni di Feltri sull’inferiorità dei meridionali, Mario Giordano sanzionato dall’ordine dei giornalisti.

 

A distanza di mesi, dopo le accuse di Vittorio Feltri che affermò l’inferiorità dei meridionali, parole che scatenarono rabbia e indignazione generale, che hanno portato alle dimissioni di Feltri da direttore di Libero, arriva la stangata anche per il giornalista e conduttore tv Mario Giordano.

Era infatti Giordano a condurre il programma tv che aveva ospitato Feltri in quella scellerata occasione ma il conduttore Mediaset non si è mai dissociato dalle dichiarazioni dell’ex direttore di Libero ma ha anzi rincalzando la dose affermando come Feltri sia un grande giornalista.

    Successivamente Mario Giordano è stato sanzionato dal Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti.

    “Crediamo che questa querelle tra Nord E Sud, quasi sempre a discapito del meridione, per ovvi motivi legati al potere e alle direzioni di testate giornalistiche e delle Tv, debba cessare. È davvero vergognoso che nel 2020 si faccia ancora ricorso a discriminazioni territoriali, ora, soprattutto in questo momento difficile dovremmo fare unione. Giordano ha sbagliato e lo sa, è giusto che venga punito, chi fa giornalismo e Tv non può abbassarsi a certi livelli.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quella di Gianni Simioli che avevano dato vita ad una petizione on-line per chiedere la radiazione di Vittorio Feltri dall’albo dei giornalisti.



    Torna alla Home

    Napoli, evade dai domiciliari a Porta Nolana: 55enne arrestato dalla Polizia

    Napoli. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato hanno arrestato un uomo di 55 anni per evasione dai domiciliari. Durante un controllo di routine, gli agenti hanno accertato che l'uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati di droga e violenza, non era presente nella...

    Ancora controlli al parco Verde di Caivano: 110 identificati

    Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno del “Parco Verde” di Caivano. Nel corso del servizio sono state identificate 110 persone, controllati 66 veicoli e contestate due violazioni al...

    CRONACA NAPOLI