De Magistris sbotta: ‘Basta, ci prendono in giro, venerdì farò una ordinanza forte’

De Magistris sbotta: “Basta, ci prendono in giro, venerdì farò una ordinanza forte”. E’ la sintesi di un provvedimento annunciato dal sindaco di Napoli.

“Siccome ho capito il giochetto, e il vero tema è perché non fanno la zona rossa, venerdì farò un provvedimento con il quale daremo un segnale molto forte a chi ci vuole prendere in giro”. Ad annunciarlo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai microfoni di Un giorno da pecora su Rai Radio1. Il primo cittadino partenopeo ha spiegato che la soluzione sarà adottata “dopo aver sentito il prefetto, con l’obiettivo di indicare la strada per contenere il contagio in città”.

De Magistris ha spiegato che non si tratterà di un’ordinanza “per chiudere una strada” perché “non è quello il problema”. “Se si vuole evitare di vedere le persone che escono, perché in zona gialla non è vietato uscire, dobbiamo passare a restrizioni più forti, altrimenti – ha proseguito – ce la si prende con il cittadino, con i poliziotti o con il sindaco”. L’ex pm è tornato a ribadire che, secondo il suo punto di vista, esiste “una discrasia” tra i dati forniti e i numeri reali e che è ancora in attesa del focus sulla situazione da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza.

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ospedale Monaldi, primo trapianto di cuore eseguito con successo nel nuovo reparto

Napoli - Primo trapianto di cuore nel nuovo reparto dell'ospedale Monaldi di Napoli. A meno… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 11:21

Acerra, colpi di arma da fuoco contro un asilo privato: indagano i carabinieri

Acerra - Colpi di pistola contro un asilo privato, indagano i carabinieri di Castello di… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 11:04

Nel Cilento interno, il fusillo al ragù segue il ritmo lento della Valle del Calore

Tra colline, uliveti e borghi del Cilento interno, i fusilli cilentani al ragù raccontano una… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 10:30

Carabinieri: concorso pubblico per 400 Allievi Marescialli Ispettori, laureati, scadenza 30 ottobre 2026

Concorso pubblico per titoli ed esami: 400 Allievi Marescialli Ispettori dell'Arma, laureati entro 28 anni.… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 09:27

Rimonta azzurra: Napoli batte Bologna 3-2 il 16 ottobre 2022

Napoli ribalta Bologna 3-2 al Maradona, confermando la vetta e l'identità di una squadra capace… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 09:18