Coronavirus

Covid: nel Sannio morti due fratelli, quattro suore contagiate

Pubblicato da
Condivid

Contraggono il virus e muoiono a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. E’ successo a due anziani fratelli di Airola. Carlo e Carmine napoletano di 83 e 79 anni.

Il primo ad ammalarsi e’ stato Carmine. Dalla comparsa dei primi sintomi al ricovero nell’ospedale Rummo di Benevento sono passati pochi giorni. Ed e’ finito presto in terapia intensiva, dove e’ rimasto poco meno di una settimana. Il Covid lo ha stroncato sabato scorso. Nello stesso reparto e’ arrivato poi anche il fratello Carlo. Hanno vissuto insieme, ma senza saperlo, gli ultimi giorni della loro vita. Carlo e’ morto infatti ieri. Erano zii del sindaco di Airola, Michele Napoletano, che dall’inizio della seconda ondata ha adottato misure molto rigide per contenere il focolaio scoppiato nel comune caudino agli inizi di ottobre.

A San Giorgio del Sannio si teme che possa svilupparsi un focolaio nel convento di Sant’Antonio, attiguo alla casa di riposo Villa Miradio. Quattro suore francescane sono risultate positive ai test anti covid. Le loro condizioni al momento sono buone, ma verranno eseguiti tamponi anche ai degenti della struttura vicina. A Benevento ieri sono stati registrati 43 nuovi casi. E l’aumento di contagi ha spinto il sindaco clemente Mastella ad adottare altre misure rigorose. In citta’ da oggi e’ infatti vietato fumare all’aperto. Una disposizione che dovrebbe impedire assembramenti ed evitare che non si indossi la mascherina, anche solo per il tempo necessario a fumare una sigaretta.


Pubblicato da