Coronavirus, in province di Caserta e Salerno record di nuovi casi in un giorno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aumenti record dei contagi nelle province di Caserta e di Salerno: entrambe le province infatti hanno registrato oggi il dato più alto di nuovi casi di Covid-19 in un solo giorno nel rispettivo territorio.

In provincia di Caserta sono 1.145 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (sono 12.709 i casi totali dall’inizio dell’emergenza), mentre in provincia di Salerno sono 499 i contagi emersi oggi (casi totali 7.482). La provincia della Campania nella quale si è registrato il maggior aumento di casi è Napoli, dove risiede oltre la metà della popolazione regionale: sono 1.891 i nuovi casi, 44.192 i casi totali. In provincia di Avellino sono 211 i nuovi casi (3.508 i casi totali) e in provincia di Benevento sono 20 i nuovi casi (casi totali 1.128).Aumento record in Campania anche per le persone attualmente positive: sono 54.488, +3.769 rispetto a ieri (mai così tanti in un solo giorno).

Di questi, 52.744 sono in isolamento domiciliare (+3.749), 1.569 sono ricoverati in reparti ordinari Covid (+72) e 175 sono ricoverati in terapia intensiva (7 in meno rispetto a ieri) su 578 posti letto di terapia intensiva complessivamente disponibili in Campania (è occupato da pazienti Covid il 30,3% dei posti letto complessivi di terapia intensiva).




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE