Topo d’appartamento usa il bancomat rubato: arrestato 20enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il giovane è stato individuato dopo aver prelevato dei soldi con la carta della vittima

I Carabinieri della Stazione Cervinara hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 20enne del luogo, ritenuto responsabile di Furto aggravato e Indebito utilizzo di carta bancomat. L’indagine condotta dai militari dell’Arma prende spunto dalla denuncia di furto perpetrato all’interno di un’abitazione.

Grazie alla tempestiva attività sviluppata dai Carabinieri, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, si addiveniva all’identificazione del presunto responsabile che, utilizzando indebitamente la carta bancomat della vittima, aveva effettuato prelievi da uno sportello ATM della Valle Caudina, per un importo complessivo di 1.650 euro.

Alla luce delle evidenze emerse, per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. La vicenda è un utile spunto per ricordare, ancora una volta, quanto sia importante non conservare il numero segreto insieme alle carte di credito/bancomat.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE