Oltre mille i casi di coronavirus a Napoli e provincia

Supera quota mille il numero dei nuovi casi di coronavirus registrati in provincia di Napoli nelle ultime 24 ore.

Secondo i dati del Ministero della Salute, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 sono stati 17.033 i casi di coronavirus tra Napoli e provincia, con un incremento di 1.009 nuovi casi nell’ultima giornata. La seconda provincia campana più colpita è Caserta, con 166 nuovi casi e 3.900 casi complessivi. Seguono la provincia di Salerno, che conta 88 nuovi casi e 2.481 casi dall’inizio dell’emergenza, la provincia di Avellino, con 38 nuovi casi e 1.402 casi complessivi, e la provincia di Benevento, con 13 nuovi casi e 662 casi complessivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Leggero calo del contagio in Campania: oggi 1376 nuovi casi

Sono invece 366 i nuovi casi di coronavirus emersi nella giornata di ieri sul territorio di competenza della Asl Napoli 1 Centro (città di Napoli e isola di Capri). Il dato è emerso dall’analisi di 2.149 tamponi. Dei 366 nuovi casi, 67 sono tamponi eseguiti da laboratori privati: si tratta di 9 sintomatici e 58 asintomatici, per i quali la Asl ha avviato le indagini sugli eventuali contatti stretti, mentre 193 sono i tamponi positivi eseguiti su contatti stretti di casi precedentemente emersi e 74 le persone risultate positive (17 sintomatici e 57 paucisintomatici) a seguito di tampone eseguito su richiesta del medico di medicina generale. Sono infine 32 i tamponi risultati positivi tra quelli eseguiti nell’ambito di uno screening sierologico privato: tra questi, anche uno studente.

La Asl Napoli 1 Centro informa inoltre che nella giornata di ieri sono 97 le persone guarite nella giornata di ieri, 7 le persone ricoverate in ospedale (nessuna delle quali in terapia intensiva), 260 le persone poste in isolamento domiciliare. Non si è registrato alcun decesso legato al coronavirus. La Asl Napoli 1 comunica infine la situazione dei posti letto nei Covid Center dell’Ospedale del Mare e dell’ospedale Loreto Mare. Alle ore 24 del 17 ottobre, all’Ospedale del Mare erano 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva (su 6 posti letto a ieri attivi), uno in più rispetto al giorno precedente, e 29 i posti letto di degenza occupati (sui 30 attivi); al Loreto Mare erano occupati tutti i posti letto a ieri attivi di degenza (40 posti letto) e di subintensiva (10 posti letto).

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sequestrati beni per 10 milioni a un imprenditore legato al clan Contini

Un provvedimento da circa 10 milioni di euro è stato eseguito questa mattina a Napoli… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 10:43

Ischia, scialatielli ai frutti di mare davanti al Castello Aragonese

Il profilo del Castello Aragonese, il blu del Golfo di Napoli e un piatto di… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 10:35

Quattro mesi senza metro tra Pozzuoli e Campi Flegrei: la rabbia dei pendolari

Da quattro mesi la Linea 2 della metropolitana è sospesa nel tratto tra Campi Flegrei… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 10:26

Truffa anziana a Sorrento: 32enne di Qualiano incastrato dalle telecamere

Sorrento - Ancora un raggiro ai danni di anziani sventato dalle forze dell'ordine. Nella mattinata… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 10:02

Caserta, aggredita in strada dal compagno: donna salvata da un carabiniere

Caserta - Litigano in strada e lui la picchia violentemente: ufficiale dei carabinieri, libero dal… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 10:00