Coronavirus

Focolaio di Covid nella casa di riposo di Portici: ieri due morti

Pubblicato da
Condivid

Due anziani ospiti della casa di riposo “Pio XII” di PORTICI sono morti ieri. Si tratta di un uomo e una donna, il primo era positivo al Covid-19 ed era stato trasferito al Covid Hospital di Boscotrecase.

Tutti gli ospiti della casa di riposo sono in isolamento da quando è emerso un focolaio di coronavirus con 58 casi tra anziani e operatori della struttura. La seconda vittima, una 95enne, è risultata negativa al primo screening effettuato a seguito della scoperta del primo caso positivo nella casa di cura. A causarne il decesso sarebbero state le non ottimali condizioni di salute. A darne notizia è i sindaco di PORTICI, Enzo Cuomo.

“Mi sento vicino alle famiglie dei due anziani – dichiara Cuomo – comprendendone l’intenso dolore provocato dalla morte. Al tempo stesso, voglio rassicurare i parenti degli altri ospiti della ‘Pio XII’ in quanto sono in atto ormai già da giorni tutte le misure necessarie alla massima assistenza degli anziani. I nostri ‘nonni’ sono costantemente monitorati, senza fargli mancare qualche momento di dolcezza e di coccole. Gli aggiornamenti sulle condizioni degli anziani del ‘Pio XII’ continueranno a essere assidui”, conclude Cuomo.


Pubblicato da