Ci sono 351 positivi al Covid a Portici e il sindaco Enzo Cuomo è guarito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ci sono 351 positivi al Covid a Portici, di cui 4 ospedalizzati mentre il sindaco Enzo Cuomo è guarito essendo risultato negativo.

 

E’ stato lo stesso primo cittadino a comunicarlo e nel frattempo 8 ospiti della casa di riposo Pio XII sono risultati negativi al tampone e quindi guariti, 13 sono ancora positivi e 20 sono in attesa degli esiti dei tamponi di guarigione. Anche 6 operatori sono in attesa di tampone di guarigione, mentre continuano le periodiche attività di sanificazione della struttura.
Tutti le persone positive ed i loro familiari conviventi sono in isolamento domiciliare presso la propria abitazione, solo 4 persone sono ricoverate in Ospedale ma in Reparto Covid e non in terapia intensiva.

“Ho vissuto momenti e giorni difficili circondato ed avvolto dall’affetto e dalle attenzioni dei miei familiari e rincuorato dai bellissimi gesti di bambini e persone che neanche conosco personalmente”.Ha spiegato il primo cittadino Enzo Cuomo nel post pubblicato sulla sua pagina istituzionale di facebook attraverso il quale annunciava la sua guarigione.



    E poi ha continuato:  “La mia personale esperienza di Positivo al Covid, per fortuna con pochi sintomi, mi restituisce alla nostra Comunita’ piu’ forte e consapevole che con terapie disciplina e pazienza si batte questo maledetto e subdolo virus.
    Adesso dobbiamo rafforzare le nostre attenzioni alle attività economiche in sofferenza sollecitando il Governo a velocizzare i ristori decretati a favore di chi sta subendo ingenti perdite nelle entrate, occorre che chi è positivo sia in isolamento domiciliare e faccia delle terapie adeguate facendosi consigliare dal proprio Medico di Famiglia, ma sopratutto si armi di pazienza e disciplina.
    Continuero‘ ad offrire la nostra collaborazione istituzionale alla ASL le cui strutture si stanno mostrando, purtroppo, inadeguate a gestire una tale quantità di persone positive al covid nelle nostre Citta‘.
    Questo è il momento della unità di intenti e proprio quando la sofferenza di tanti aumenta c’è bisogno di unire le istituzioni e le comunità e non dividerle”.


    Torna alla Home


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO