Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Campania

Un commissario per la Fondovalle Calore: l’opera incompiuta da 20 anni

Pubblicato

in



 Un commissario per la Fondovalle Calore: l’opera incompiuta da 20 anni

Un commissario per la Fondovalle Calore. Lo ha annunciato il Viceministro , sul territorio per accompagnare i candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali ed effettuare un sopralluogo all’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Presente anche Michele Cammarano, consigliere regionale uscente, che aveva chiesto al Ministero di commissariare la Regione per quanto concerne la Fondovalle Calore, vista “la gestione inconcludente dell’opera infrastrutturale”.
La strada ha alle spalle una storia di oltre 20 anni. Un progetto che affonda le sue radici in un passato lontano e che, a distanza di decenni, è ancora lontana dal raggiungimento del traguardo e dalla conclusione dei lavori.
Eppure l’arteria sarebbe fondamentale per reinserire le aree interne nei flussi economici e commerciali, permettendone il collegamento con le aree urbanizzate attraverso la strada ad elevato scorrimento, creando così quella velocità e quel dinamismo in grado di contrastare ed evitare il tasso di migrazione dai bacini demografici più profondi del Cilento che si stanno spopolando a fronte della sensazione di abbandono e di isolamento.

 

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli e Provincia

Accordo Pd-M5S: vittoria a Caivano, ballottaggio a Giugliano e Pomigliano

Pubblicato

in

Vittoria al primo turno a Caivano, ballottaggio a Giugliano e Pomigliano d’Arco.

Questo il verdetto delle urne in Provincia di NAPOLI nei tre Comuni in cui si e’ siglata l’alleanza tra Pd e Movimento 5 Stelle su un unico candidato sindaco. Nel laboratorio Campania, visto che in tutta Italia i Comuni con l’alleanza sono sei, il successo al primo turno e’ arrivato a Caivano con Vincenzo Falco che ha ottenuto il 52,5%. Il candidato sindaco con i simboli di Pd e M5S ha battuto il centrista Antonio Angelino e il candidato di centrodestra Salvatore Ponticelli. Falco, civico di area Pd con cui ha gia’ fatto l’assessore provinciale a NAPOLI.

A Giugliano il candidato dell’alleanza Pd-M5S, Nicola Pirozzi e’ arrivato secondo con il 35,4% a pochissima distanza dal sindaco uscente Antonio Poziello che ha raccolto il 37,5. I due si sfideranno dunque al ballottaggio. Ballottaggio anche a Pomigliano D’Arco, dove il candidato dell’alleanza governista Gianluca Del Mastro ha preso il 45,2% e se la vedra’ con Elvira Roma, candidata sostenuta da alcune liste civiche che ha preso il 35,6%.

Continua a leggere



Caserta e Provincia

Coronavirus, il sindaco di Casal di Principe dimesso dall’ospedale

Pubblicato

in

Finalmente arrivano buone notizie sulle condizioni di salute del sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, ricoverato ai primi di settembre presso l’ospedale di Milano dopo aver contratto il coronavirus.

Il primo cittadino è stato dimesso oggi (martedì 22 settembre) dal nosocomio milanese, anche se dovrà ancora trascorrere un periodo di quarantena.

A comunicarlo è stato lo stesso Natale che sui social ha sottolineato: “Ci vorrà ancora un pò di tempo per rientrare nella mia Casal di Principe. Ringrazio tutti coloro che mi hanno espresso vicinanza e solidarietà. E vorrei di nuovo fare appello al senso di responsabilità di tutti per fermare questo dramma che oggi colpisce nella nostra città tante famiglie. A presto”.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette