Sarracino: ‘Il Pd primo partito in Campania, faremo sentire il nostro peso in Regione’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il dato di cui siamo orgogliosi e’ che il Pd per la prima volta nella sua storia e’ primo partito a NAPOLI, nella Citta’ Metropolitana e in Campania. Ora faremo valere il peso del Pd nella coalizione. Veniamo da una grande vittoria di De Luca e del Pd nelle elezioni Regionali e ora siamo impegnati insieme nella battaglia sul covid sia sul piano sanitario che delle misure di chi rischia di essere colpito dalla crisi, che sara’ ancora piu’ dura nei prossimi mesi”.

Lo ha detto Marco Sarracino, segretario del Pd di NAPOLI, commentando il risultato delle elezioni regionali in Campania. “Nessuno ci credeva – ha spiegato Sarracino – quando avevamo annunciato di voler essere il primo partito, ci hanno quasi deriso e invece ci siamo riusciti. Essere il primo partito a NAPOLI e’ una inversione di tendenza rispetto alle elezioni precedenti, abbiamo ritrovato un voto di opinione anche in quartieri come San Giovani a Teduccio, dove siamo al 27%, e Barra con il 24%. e voto di opinione da parte di elettori che ci avevano voltato le spalle”. Sulla Regione, Sarracino si sfila dal dibattito sulla presenza del Pd in giunta, “bisogna parlarne con il segretario regionale Annunziata”, ma e’ in campo per le politiche: “una delle cose che ho apprezzato di De Luca – ha detto – e’ il piano per il lavoro su cui abbiamo dato contributo.

Bisogna lavorare sull’emigrazione giovanile, sui centinaia di migliaia di ragazzi che vanno via per cercare lavoro”. Sarracino rivendica anche che “a NAPOLI il Pd non esisteva guardando i dati delle ultime amministrative. Da quando ci siamo insediati abbiamo vinto le suppletive e le elezioni regionali da primo partito. Abbiamo riportato il Pd al centro della scena politica in citta’, siamo passati dal rancore e dall’ostilita’ all’attenzione ed empatia. Ora riteniamo superabili le elezioni primarie, ricordo che per allargare il campo serve un clima sereno non prove muscolari”.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE