Cultura

Posillipo incontra il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

Pubblicato da
Condivid

Posillipo incontra la fantasia: venerdì 18 settembre il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese ospite della Libreria “Il Mattoncino”

 

Esiste da anni la figura di uno studioso, quella del fantasiologo (Treccani docet), che si occupa degli aspetti scientifici, umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Risponde al nome di Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione.

Venerdì 18 settembre sarà a Posillipo (via Posillipo 305, ore 18) ospite della libreria “Il Mattoncino” con un laboratorio di fantasiologia destinato a ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni. Carrese propone un incontro sui giochi fantasiologici (linguistici, matematici, artistici) da lui inventati per capire le caratteristiche e gli aspetti interdisciplinari della fantasia (il possibile), dell’immaginazione (le immagini mentali), della creatività (la tecnica e l’originalità). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.fantasiologo.com L’incontro è già SOLD OUT ma è possibile iscriversi in una lista d’attesa.

Per info e prenotazioni WhatsApp 3296265074