Posillipo incontra il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

SULLO STESSO ARGOMENTO

incontra la fantasia: venerdì 18 settembre il ospite della Libreria “Il Mattoncino”

 

Esiste da anni la figura di uno studioso, quella del fantasiologo (Treccani docet), che si occupa degli aspetti scientifici, umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell'immaginazione e della creatività. Risponde al nome di Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione.

Venerdì 18 settembre sarà a Posillipo (via Posillipo 305, ore 18) ospite della libreria “Il Mattoncino” con un laboratorio di fantasiologia destinato a ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni. Carrese propone un incontro sui giochi fantasiologici (linguistici, matematici, artistici) da lui inventati per capire le caratteristiche e gli aspetti interdisciplinari della fantasia (il possibile), dell'immaginazione (le immagini mentali), della creatività (la tecnica e l'originalità). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.fantasiologo.com L'incontro è già SOLD OUT ma è possibile iscriversi in una lista d'attesa.

    Per info e prenotazioni WhatsApp 3296265074



    Torna alla Home

    Carinaro, operaio morto sul lavoro: scatta l’inchiesta

    La procura di Napoli Nord ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, delegando la polizia a chiarire le cause ed accertare eventuali responsabilità sull'ennesima morte sul lavoro: quella del 64enne Domenico Pierbenansi, originario di Frattamaggiore. È morto in un incidente sul lavoro a Carinaro nel Casertano: era sul tetto del capannone...

    IN PRIMO PIANO