Omicidio Willy, dopo il pestaggio i fratelli Bianchi tentarono di nascondere il suv

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

La sera dell’omicidio di Willy i fratelli Bianchi avrebbero tentato di nascondere il Suv

Dopo il pesteggio di Willy Monteiro Duarte i fratelli Bianchi, che ricordiamo sono accusati di omicidio volontario, tentarono di nascondere il loro suv in un parcheggio privato della zona.Infatti è riportato tale episodio sul verbale di arresto dei Carabinieri ; il fuoristrada era parcheggiato in Largo Colombo presso un parcheggio privato,distante circa 300 metri dal Pub dove si erano fermati a prendere un caffè ; non c’èera motivo annotano i militari per lasciare li l’auto poichè vicino al locale c’erano parcheggi pubblici quasi vuoti considerata l’ora tarda.
E c’è anche la dichiarazione,riportata dal Corriere della Sera, di Francesco Belleggia, il 23enne accusato di concorso nell’omicidio di Willy che durante il suo interrogatorio ha riferito che “Era salito in auto con loro solo per fuggire e mi “consigliarono” di non raccontare niente”.
A differenza dei fratelli Bianchi il giovane è agli arresti domiciliari: infatti il gip ha ritenuto la sua versione attendbile confrontandola con le altre testimonianze per cui la sua partecipazione al violento pestaggio sarebbe meno diretta.

Ed è riportata anche la deposizione dell’amico di Willy Federico Zurma, che avrebbe “battibeccato” con uno degli arrestati. Il ragazzo ha riferito ai Carabinieri che alla fine della rissa , dopo che l’autobulanza ha portato via Willy in ospedale, lui e gli amici di Willy avrebbero preferito allontarsi dal luogo dell’efferato pestaggio per evitare altre violenze da parte dei Bianchi.
E secondo i carabinieri di Colleferro i 4 del pestaggio a Willy avrebbero agito come una specie di commando,una spedizione punitiva contro chiunque si trovava davanti e potesse ostacolarli,proprio con l’idea di prevalicare le persone in minoranza con dimostrazioni di forza di gruppo cara a molte ideologie violente ed estreme , con le quali il nostro paese deve iniziare a fare i conti realmente e seriamente per rifiutare un idea di società nella quale soggetti del genere possano essere liberi di compiere atti atroci.

Condivid
Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone
Tags: Pestaggio

Ultime Notizie

Emergenza Campi Flegrei: a Pozzuoli sgomberati 125 edifici, oltre 1900 persone assistite

Il Comune di Pozzuoli aggiorna sulla situazione dei Campi Flegrei: 125 edifici sgomberati, quasi 2000… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 15:42

Incidente sulla A1: camion e 5 auto coinvolti, 7 Km di coda verso Napoli

Un grave incidente tra un camion e cinque automobili ha causato una lunga coda di… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 15:25

Ippodromo di Agnano riapre le corse: via libera dopo verifiche di sicurezza post sisma

Dopo i controlli di sicurezza e l’aggiornamento delle licenze, l’ippodromo di Agnano torna operativo con… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 15:20

Grave incidente a Castellabate: motociclista di 27 anni lotta per la vita

Un giovane motociclista ha perso il controllo della sua moto sulla Via del Mare a… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:56

Panico alla Notte Bianca di Secondigliano: stesa tra la folla

Doveva essere una serata di festa, con le strade di Secondigliano animate dalla tradizionale Notte… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:39

Agropoli, arrestato per maltrattamenti in famiglia e aggressione ai carabinieri

Un 31enne di Agropoli finisce in carcere dopo aver maltrattato la madre e la sorella… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:33