‘La primavera fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus. Presentazione del libro mercoledì 9 settembre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mercoledì 9 settembre alle ore 16,00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, si terrà la presentazione del libro “La primavera fuori. 31 scritti al tempo del Coronavirus” (Ed. Il pendolo di Foucault).
I proventi della vendita saranno devoluti all’ospedale di Salerno, San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, con l’acquisto di un’attrezzatura specifica da destinare al reparto di Terapia Intensiva.

Saranno presenti: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; l’Assessore alla Cultura, Antonia Willburger; Claudia Izzo, direttore di salernonews24.it, presidente dell’Associazione Contaminazioni, Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Giovanni D’Angelo, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Regione Campania; Francesco D’Amato, Editore; Nicola Franza, Titolare Dosimetrica. Modera l’incontro Franco Esposito, direttore di Telecolore Salerno.

“31 penne. 31 anime.31 scritti misti a fotografie. 31 racconti di luce e di speranza. Riflessioni, diari, scatti fotografici, suggestioni. Questo è La primavera fuori.”, afferma Claudia Izzo, direttore di salernonews24.it, presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni, ideatrice e coautrice del libro.



    ”E’ un opera corale che vede protagonisti collaboratori della testata giornalistica salernonews24.it, membri dell’Associazione salernitana Contaminazioni e poeti, scrittori, docenti, attori che da Salerno, Napoli, Firenze, Roma hanno fatto sentire il loro impegno. Il libro, corredato dalle foto di Armando Cerzosimo ci conduce, tra fantasia e cronaca, in un momento di grande difficoltà in cui tutto il mondo è stato catapultato da un nemico invisibile. Era giusto che ognuno facesse la sua parte ed ognuno ha dato un suo contributo. Il libro sarà acquistabile unicamente presso la libreria Imagine’s Book di Salerno che sostiene l’iniziativa, tramite gli autori stessi e durante le tante presentazioni che saranno organizzate sul territorio, senza dimenticare che il tutto è stato realizzabile grazie all’impegno del dr Nicola Franza, titolare della Ditta “Dosimetrica”, che da subito ha creduto nel progetto.”

    Gli autori: Denata Ndreca, Sabrina Prisco,Paziente 2, Brunella Caputo, Alfonso Sarno, Maria Gabriella Alfano, Giuseppe Petraca, Claudia Landolfi, Tina Cacciaglia, Domenico Notari, Francesco Fiorillo, Nicola Olivieri, Rocco Papa, Alfonso Gargano, Umberto Mancini, Sergio Del Vecchio, Lina Esposito, Daniele Magliano, Giuseppe Esposito, Giuseppe Pisacane, Valeria Saggese, Paziente 3, Emanuele Petrarca, Nicola Carrano, Marco Nitto, Luigi Avallone, Anna Maria Petolicchio, Luigi D’Aniello, Antonino Papa, Irene La Mendola. Claudia Izzo.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO