

“Voglio chiedere scusa a tutti, alla famiglia Cerciello e ai suoi amici. Al mondo intero. Quella notte e’ stata la peggiore della mia vita e se potessi tornare indietro per cambiare le cose lo farei ora, ma non posso”. Lo ha affermato in aula Finnegan Lee Elder, l’americano sotto processo assieme all’amico Christian Natale Hjorth per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, nel corso di dichiarazioni spontanee.
“Non ho parlato prima per mancanza di coraggio – ha detto il californiano davanti ai giudici della prima corte d’assise -. In carcere ho avuto la possibilita’ e il tempo di riflettere. Quella notte e’ stata la peggiore della mia vita, non perche’ sono in prigione, lontano da tutti. I motivi sono altri: ho tolto la vita di una persona, ho tolto un marito a sua moglie, ho rotto un legame tra fratelli. E ho tolto un figlio a sua madre. Non potro’ mai perdonarmi tutto questo”. Elder ha aggiunto che non “sara’ mai capace di perdonarmi per questo e non mi aspetto che la famiglia di Cerciello possa farlo oggi, sara’ difficile, ma spero che un giorno potra’ farlo”. Il giovane ha ammesso che quella notte “sono stati commessi molti errori. Il mio e’ stato il piu’ grande. Vorrei tornare indietro per cambiare le cose, ma non posso. Tutto cio’ che posso dire e’ che provo del rimorso. Cio’ che e’ successo mi ha cambiato per sempre e prometto di non commettere piu’ questi errori”.
Si è conclusa con un lieto fine e nel giro di poche ore la vicenda… Leggi tutto
Durante un controllo di territorio a Secondigliano, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo… Leggi tutto
Una domenica all'insegna di innovazione, benessere e cultura per le famiglie: visite immersive, sessioni di… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice una selezione pubblica per conferire un incarico dirigenziale a tempo… Leggi tutto
La Polizia di Stato lancia una settimana di sensibilizzazione nelle scuole per prevenire le violenze… Leggi tutto
In Campania il rapporto con i numeri ha radici antiche: la Smorfia napoletana, per esempio,… Leggi tutto