Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Avellino e Provincia

Avellino, discarica abusiva con lastre di eternit scoperta dai carabinieri forestali

Pubblicato

in



– Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neppure l’ultima, che si individua una . È successo a Mirabella Eclano dove i Carabinieri della locale Stazione Forestale hanno constatato in un’area comunale di circa 1.100 mq la presenza di 8 lastre in fibrocemento contenete presumibilmente amianto (dalle dimensioni di 4 mq cadauna), pneumatici dismessi, circa 10 mc di laterizi dismessi di vario genere nonché 2 cumuli di rifiuti vegetali.

Inoltre su tale area, facilmente accessibile da terze persone, insiste un fabbricato di circa 130 mq con all’interno ulteriori rifiuti presumibilmente pericolosi per un ammontare di circa 7 mc.

Conseguentemente i Carabinieri hanno provveduto a sottoporre a sequestro la citata area ed il fabbricato, notiziando la Procura della Repubblica di Benevento del reato commesso da parte di ignoti.

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino e Provincia

Due comuni Irpini vietano la circolazione dei minorenni

Pubblicato

in

Due comuni Irpini vietano la circolazione dei minorenni. La decisione a Quindici e ad Avella per l’aumento dei contagi.

I minorenni non potranno circolare per le strade di Quindici, in provincia di , se non per comprovati motivi e comunque dovranno essere accompagnati da un “familiare adulto”. Lo ha stabilito con un’ordinanza Eduardo Rubinaccio, sindaco del comune irpino, che entra in vigore a partire dalla mezzanotte di oggi. Il provvedimento e’ stato preso sulla scorta dei dati Asl che nella giornata di ieri hanno fatto registrare 6 contagi nel piccolo centro del Vallo di Lauro che si aggiungono ad altri quattro registrati a partire dal 3 luglio.

Una analoga ordinanza e’ stata emanata dal sindaco di Avella, Domenico Biancardi, che e’ anche presidente della Provincia di . Ad Avella sono 59 le persone contagiate a far data dal 3 luglio scorso.

Continua a leggere
Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette