Napoli, il degrado colpisce anche i quartieri alti. Campo di bocce di Posillipo in condizioni disastrose

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, il degrado colpisce anche i quartieri alti. Campo di bocce di Posillipo in condizioni disastrose. Borrelli e Caselli: “C’è bisogno che in quest’area si incominci a pulire, ne abbiamo fatto richiesta. Cittadini e amministratori devono cominciare ad amare la propria terra altrimenti tutto questo degrado non può scomparire.”

Il degrado a Napoli colpisce anche quei quartieri che dovrebbero rappresentare il “bello della città”.

Sono infatti sempre più numerose le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sull’invasione di rifiuti per le strade di tutto il territorio regionale e sullo stato di degrado di diverse aree.

Nell’ultima segnalazione viene mostrato lo stato di degrado in cu versa il campo da bocce di Piazza Salvatore Di Giacomo, nel quartiere di Posillipo.



    “Consigliere, qui a Piazza Salvatore Di Giacomo è uno schifo. Non si può stare neanche seduti sulle panchine perché c’è un’invasione di mosche.”- scrive un cittadino al Consigliere Borrelli.

    “Lo stato di incuria di quest’area è dovuta ad un’assenza quasi totale di servizi di pulizia e per questo abbiamo inviato una nota all’Asia per richiedere degli interventi che possano ridare dignità e decoro a questo campo di bocce, è fondamentale tutelare gli spazi pubblici dove i cittadini possono praticare delle attività ricreative. In ogni caso sappiamo bene che nel nostro territorio certe situazioni di degrado sono generate sia dalla disorganizzazione nei servizi che dal comportamento incivile di una parte della popolazione, quindi per apportare miglioramenti significativi al nostro territorio è  necessario che amministrazione e cittadini comincino ad assumersi le proprie responsabilità e a dimostrare amore per la propria terra.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.

     

     


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO