Maltempo, la Protezione civile Campania: domani allerta per vento forte e mare agitato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maltempo, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valevole dalle 9 alle 18 di domani, lunedì 31 agosto.

 

L’allerta riguarda le zone 1, 3, 5 e 6 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento) con particolare riferimento alla fascia costiera.La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare e di prestare attenzione al verde pubblico, alle strutture mobili e alle banchine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Albero caduto sulla tenda da campeggio: morta anche la seconda sorella

    La Protezione civile regionale della Campania ricorda infine che il codice colore (in questo caso verde) si riferisce esclusivamente al rischio idrogeologico da piogge e temporali (che è appunto assente) e non ai fenomeni connessi ai venti e al moto ondoso per i quali invece vige l’allerta meteo.




    telegram

    LIVE NEWS

    I detenuti di Nisida ricevuti da Papa Francesco

    Napoli. Si conclude con un incontro speciale il progetto “SOLE IN MEZZO!” di Ripartiamo APS, in collaborazione con l’Istituto Penitenziario per Minori di Nisida, Sielte SpA e Maupal, lo street artist romano che ha realizzato un murales all’interno del carcere. Oggi, 22 maggio 2024, una delegazione di sei ragazzi detenuti...

    A Salerno identificato il cadavere ritrovato stamane sul lungomare

    Salerno. È di un 53enne di Avellino il corpo senza vita trovato questa mattina a Salerno sul lungomare Marconi. Dalle prime informazioni si escluderebbe una morte violenta e si propende per una morte naturale o un suicidio. Il cadavere è stato notato questa mattina da alcuni passanti che hanno allertato...

    CRONACA NAPOLI