Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus

Coronavirus, salgono a tre gli indiani positivi ad Eboli: pakistano ricoverato a Scafati

Pubblicato

in



Dopo i controlli effettuati alla moglie ed alla figlia, risultati positivi nella serata di ieri, si è aggiunto il marito. Nuovi tamponi per i vigili urbani a Salerno.

Resta alta l’attenzione sull’andamento dei contagi da Covid-19 in provincia di Salerno. Sono tre i positivi facenti parte della famiglia indiana residente nel comune di Eboli. Dopo i controlli effettuati, infatti, alla moglie ed alla figlia, risultati positivi nella serata di ieri, si è aggiunto il marito.

Un altro positivo è stato individuato all’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno: si tratta di un pakistano, che è stato trasportato al Polo Covid di Scafati per precauzione.

Continua a leggere
Pubblicità

Campania

Coronavirus, bimbo di 5 anni positivo nel Casertano

Pubblicato

in

coronavirus cesa

, bimbo di 5 anni positivo nel Casertano.

 

Un bambino di 5 anni è risultato positivo al coronavirus a Cesa, in provincia di Caserta. Ne ha dato notizia ieri sera il sindaco di Cesa, Enzo Guida, spiegando che “da alcuni giorni l’intera famiglia era già in isolamento” e che è già in corso “l’indagine per risalire ai contatti e alle possibili cause del contagio”.

Le condizioni di salute del bambino e dei genitori sono “sotto controllo e costantemente monitorate”. Sono attualmente 11 i casi positivi registrati a Cesa. Il sindaco ha convocato per questa mattina alle ore 10 una riunione “urgente” del Centro operativo comunale richiedendo la presenza anche dei dirigenti scolastici (Istituto comprensivo e istituto alberghiero) per analizzare anche il tema della riapertura delle scuole cittadine. “Tenuto conto di quanto sta avvenendo – spiega Guida – è necessario effettuare una riflessione in merito a questo aspetto”.

Il Centro operativo comunale, oltre che dal sindaco, è composto dalla Protezione civile comunale, dai responsabili dei vari settori del Comune, dai Carabinieri e dai Vigili urbani.

Continua a leggere



Attualità

Coronavirus, nel mondo superati i 32,7 milioni di casi e 993mila morti

Pubblicato

in

, nel mondo superati i 32,7 milioni di casi e 993mila morti.

 

Continua a crescere a livello globale il numero di contagi e il numero delle vittime della pandemia. Nel mondo ci sono oltre 32,751 milioni di casi positivi al Covid 19 e il numero dei morti si attesta a 993.019. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University.

E’ negli Stati Uniti che si registra sempre il maggior numero di contagi con 7.078.089. Seguono l’India con 5.903.932, il Brasile 4.717.991 e la Russia con 1.138.509. Per quanto riguarda le vittime, il numero maggiore di morti si registra negli Usa con 204.490. Seguono il Brasile con 141.406 e l’India con 93.379.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette