Coronavirus, positivi 8 bambini di una scuola elementare in provincia di Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, positivi 8 bambini di una scuola elementare in provincia di Benevento. L’annuncio del sindaco di Mirabella Eclano,  Giancarlo Ruggiero.

“In un sabato da dimenticare, in tarda serata e’ giunta la comunicazione che sui 43 tamponi effettuati ieri, 8 bambini della 3A elementare sono risultati positivi al Covid, tra cui anche mio figlio”. Ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina facebbok. E poi ha aggiunto: “Sempre in ambito scolastico risultano positive due insegnanti, una residente nel nostro Comune e l’altra in provincia di Benevento. Le famiglie coinvolte sono state già tutte avvertite ed isolate.
Da domani ci attiveremo per estendere ulteriormente i tamponi ad altre classi e alle famiglie delle persone risultate contagiate.
Sempre in questo sabato di m…a, vi sono stati altri tre positivi derivanti da una gita di pellegrinaggio con autobus, effettuata in data 16 settembre a San Giovanni Rotondo. Anche per questi contagi si sta lavorando con i medici di base e l’Asl per monitorare gli altri che hanno preso parte alla gita. Io ho eseguito ieri il tampone ed e’ risultato negativo, cerco di isolarmi dalla mia famiglia per continuare a condurre le operazioni di screening e di monitoraggio. Siamo in un momento di difficoltà in cui serve la collaborazione di tutti”.

E ancora: L’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova tutti noi. La nostra Comunità , come purtroppo altre della nostra stessa Provincia , sta vivendo in queste ultime ore e in questi ultimi giorni momenti di grande apprensione. Mai come ora occorre coesione, solidarietà e uno straordinario sforzo di responsabilità nel rispetto del senso civico per noi stessi e per gli altri.
E’ questa l’occasione per ribadire la necessità di rispettare tutte le misure per contenere la diffusione del contagio e per augurare a tutti noi in questo anno maledetto e difficile forza e coraggio , e a quanti si trovano in maniera diretta in queste ore a fare i conti con il Coronavirus una rapida guarigione. E’ doveroso un incoraggiamento al mondo della scuola che tra innumerevoli difficoltà sta affrontando questo complicato inizio di anno scolastico .
In bocca al lupo agli allievi, al corpo docente, al personale Ata e ai dirigenti.E un in bocca al lupo a tutti noi” .


Torna alla Home


telegram

Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

IN PRIMO PIANO