Coronavirus, positivi 8 bambini di una scuola elementare in provincia di Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, positivi 8 bambini di una scuola elementare in provincia di Benevento. L’annuncio del sindaco di Mirabella Eclano,  Giancarlo Ruggiero.

“In un sabato da dimenticare, in tarda serata e’ giunta la comunicazione che sui 43 tamponi effettuati ieri, 8 bambini della 3A elementare sono risultati positivi al Covid, tra cui anche mio figlio”. Ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina facebbok. E poi ha aggiunto: “Sempre in ambito scolastico risultano positive due insegnanti, una residente nel nostro Comune e l’altra in provincia di Benevento. Le famiglie coinvolte sono state già tutte avvertite ed isolate.
Da domani ci attiveremo per estendere ulteriormente i tamponi ad altre classi e alle famiglie delle persone risultate contagiate.
Sempre in questo sabato di m…a, vi sono stati altri tre positivi derivanti da una gita di pellegrinaggio con autobus, effettuata in data 16 settembre a San Giovanni Rotondo. Anche per questi contagi si sta lavorando con i medici di base e l’Asl per monitorare gli altri che hanno preso parte alla gita. Io ho eseguito ieri il tampone ed e’ risultato negativo, cerco di isolarmi dalla mia famiglia per continuare a condurre le operazioni di screening e di monitoraggio. Siamo in un momento di difficoltà in cui serve la collaborazione di tutti”.

E ancora: L’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova tutti noi. La nostra Comunità , come purtroppo altre della nostra stessa Provincia , sta vivendo in queste ultime ore e in questi ultimi giorni momenti di grande apprensione. Mai come ora occorre coesione, solidarietà e uno straordinario sforzo di responsabilità nel rispetto del senso civico per noi stessi e per gli altri.
E’ questa l’occasione per ribadire la necessità di rispettare tutte le misure per contenere la diffusione del contagio e per augurare a tutti noi in questo anno maledetto e difficile forza e coraggio , e a quanti si trovano in maniera diretta in queste ore a fare i conti con il Coronavirus una rapida guarigione. E’ doveroso un incoraggiamento al mondo della scuola che tra innumerevoli difficoltà sta affrontando questo complicato inizio di anno scolastico .
In bocca al lupo agli allievi, al corpo docente, al personale Ata e ai dirigenti.E un in bocca al lupo a tutti noi” .


Torna alla Home


Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

IN PRIMO PIANO