Castellammare, il nipote del boss D’Alessandro ricercato da due mesi si presenta in carcere

Castellammare, il nipote del boss D’Alessandro ricercato da due mesi si presenta in carcere.

 

Il 3 giugno scorso i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla p.g., emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli a carico di 29 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacente, reati tutti aggravati dalle finalità mafiose, per aver agito avvalendosi della forza intimidatrice derivante dall’appartenenza al clan D’ALESSANDRO -operante in Castellammare di Stabia- nonché al clan AFELTRA-DI MARTINO operante sui Monti Lattari.

Durante l’operazione denominata “Domino”, Giovanni D’Alessandro – 47enne di Castellammare di Stabia ed elemento di spicco del clan omonimo – sfuggì alla cattura e si diede alla latitanza.

Grazie alla costanza dei carabinieri, che hanno continuato senza sosta le indagini – sotto il coordinamento della DDA di Napoli – D’Alessandro si è sentito braccato, messo alle strette.

Ha così deciso di consegnarsi presso il carcere di Larino in provincia di Campobasso ed è lì che i militari gli hanno notificato il provvedimento restrittivo che lo vede coinvolto, insieme ad altri sodali, in un vero e proprio monopolio del mercato degli stupefacenti sull’intera area stabiese (Castellammare di Stabia, Santa Maria La Carità, Vico Equense) e sulla penisola sorrentina.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spaccio a casa davanti ai carabinieri: arrestati pusher e assuntore detenuto ai domiciliariSpaccio a casa davanti ai carabinieri: arrestati pusher e assuntore detenuto ai domiciliari

Spaccio a casa davanti ai carabinieri: arrestati pusher e assuntore detenuto ai domiciliari

Sant’Antonio Abate - "Stiamo arrivando esci": questa volta il messaggio di consegna del pusher è… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 10:12

Castellammare, ragazzino salva la madre dalla violenza del padre e lo fa arrestare

Castellammare di Stabia - Una serie di violente liti e pestaggi ai danni della mamma… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 09:48

L’importanza delle informazioni in tempo reale nell’era digitale

Chi si sveglia la mattina e apre lo smartphone prima ancora di scendere dal letto… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 09:34

Striano, Finger gun per non pagare il B&B: 28enne denunciato

Striano - Ha tentato di lasciare un bed & breakfast senza pagare il conto, ricorrendo… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 09:29

Giugliano, convinto di avere una frattura, sfascia il desk del centro radiologico: denunciato 72enne

Giugliano - Si era presentato nel centro radiologico per ritirare il referto degli esami effettuati… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 09:14

Ottaviano, spari contro un’abitazione in via D’Annunzio

Ottaviano - Ieri in tarda serata i carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata sono… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:57