HomeQuartieri di NapoliNapoli, 36enne in manette a Ponticelli: pretendeva soldi da un anziano

Napoli, 36enne in manette a Ponticelli: pretendeva soldi da un anziano

google news
anziana truffata napoli
foto di repertorio

I Carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale Pasquale de Crescenzo, 36enne di Torre del Greco.

I militari impegnati in un servizio notturno – allertati dal 112 – hanno trovato l’uomo in via madonnelle del quartiere ponticelli. Era in compagnia della vittima, un 80enne del posto, che aveva chiesto aiuto ai Carabinieri.

Saltuariamente l’anziano aiutava economicamente la famiglia del 36enne. L’uomo però era diventato troppo incalzante nelle richieste tanto da minacciare l’82enne a notte fonda.

I Carabinieri hanno appurato cosa stesse accadendo ed i primi approfondimenti hanno consentito di verificare analoghi episodi avvenuti in passato.

Durante le operazioni il 36enne ha spintonato i militari che lo hanno bloccato ed arrestato. De crescenzo è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.

Antonio Carlino
Antonio Carlino
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Campania Teatro Festival, ventiduesima giornata

Proseguono gli appuntamenti della quindicesima edizione del Campania Teatro Festival, diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il forte sostegno della Regione Campania e organizzata...

Ondata di calore Napoli e Campania, Luglio inizia con bollino rosso. Domani allerta massima in 19 città

Ondata di Calore a Napoli e in Campania, Luglio inizierà con caldo rovente e allerta massima in in 19 città su 27 da bollettino...

A Baia la “Nuova Whirlpool” di Paolo Brancaccio è il ristorante L’Antro Divino

Bacoli. La "nuova Whirlpool" di Paolo Brancaccio si chiama "L'Antro Divino". Un piccolo ristorante che ogni giorno fa piatti di pesce e onora la...

‘Invito alla lettura di Flaiano’ è il nuovo saggio di Lucilla Sergiacomo

“Invito alla lettura di Flaiano”  è il nuovo saggio di Lucilla Sergiacomo sul grande scrittore abruzzese, una rivisitazione ampiamente aggiornata e arricchita d’un precedente...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita