

“Il corpo di mio figlio e’ arrivato in Italia, ma l’inchiesta e’ in corso e preferiamo non dire altro. Sono tornata due ore fa da Roma. Siamo distrutti, e’ stata una giornata molto pesante”. Lo ha spiegato ai giornalisti Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il 33enne napoletano, collaboratore delle Nazioni Unite nel Dipartimento di Caqueta’, trovato morto nella sua abitazione in Colombia. La famiglia preferisce mantenere il riserbo e non rilasciare altre dichiarazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoletano morto in Colombia: emergono sempre più ombre. Attesa per i risultati dell’autopsia
La salma di Paciolla, sottoposta ad autopsia una settimana fa nel dipartimento di Caqueta’, era stata trasferita a Bogota’ in in quadro di grande riserbo, per essere imbarcata su un aereo diretto in Europa. Media e fonti ufficiali colombiane ed italiane hanno tenuto il silenzio piu’ totale sull’operazione di trasferimento.
Gli inquirenti colombiani coadiuvati dagli ufficiali di collegamento del Servizio di cooperazione internazionale della polizia italiana (Scip) hanno aperto un’inchiesta per omicidio.
I risultati dell’autopsia saranno resi noti soltanto fra una settimana, ma il ministero degli Esteri colombiano ha auspicato che “le indagini (guidate dalla vice procuratrice generale della repubblica Martha Mancera in persona) avanzino con la rapidita’ e l’efficacia che ci aspettiamo”. La Colombia, ha assicurato il governo del presidente Ivan Duque, “compira’ ogni sforzo necessario perche’ esista giustizia e non vi sia impunità”
Nuova stretta sulla sicurezza a Porta Capuana, una delle aree storiche più importanti del centro… Leggi tutto
Di fronte alla risonanza mediatica e alla gravità dei provvedimenti cautelari reali e personali, Alfredo… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario… Leggi tutto
Una serata di musica e racconti: 'Le melodie dell’anima napoletana' propone un viaggio tra poeti… Leggi tutto
Nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, Valeria Gagliardi conquista il primo posto… Leggi tutto
La Suprema Corte di Cassazione ha annullato il provvedimento con cui il Tribunale del Riesame… Leggi tutto