Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Ischia

Ischia, la guardia costiera salva un marittimo ferito su un peschereccio

Pubblicato

in

guardiacostiera-ischia


Nella notte di domenica 5 luglio, la Guardia Costiera di Ischia ha effettuato un’operazione di evacuazione medica a favore di un marittimo imbarcato su un peschereccio italiano.

 

Al momento della chiamata di soccorso, pervenuta tramite la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, il peschereccio si trovava a 18 miglia a largo dell’isola di Ischia. Nella fase iniziale dell’operazione di soccorso, al fine di fornire immediata assistenza medica al marittimo, è stato contattato il Centro Internazionale Radio Medico (C. I. R. M.) che ha fornito al Comandante del peschereccio le indicazioni di assistenza medica necessarie.

Una volta intercettato il peschereccio, il personale della Guardia Costiera, a bordo della motovedetta CP 807, ha prelevato l’infortunato e lo ha trasportato nel porto di Ischia, dove lo stesso è stato affidato alle cure del personale medico del 118 giunto sul posto. Il marittimo, un uomo di circa 58 anni di origini siciliane, è stato immediatamente assistito sul posto e successivamente trasportato all’ospedale A. Rizzoli per gli accertamenti del caso.

Continua a leggere
Pubblicità

Ischia

Ischia, controlli anticontagio nei locali: due sanzionati

Pubblicato

in

Ischia, controlli anticontagio nei locali da parte dei carabinieri: due sanzionati.

Locali pubblici controllati dai carabinieri sull’isola d’Ischia. Un discobar della zona portuale è stato sanzionato per violazione della normativa anti-contagio.

 

Il titolare non aveva predisposto i controlli obbligatori necessari alla misurazione della temperatura corporea. All’interno del locale non rispettata anche la norma sul distanziamento dei clienti. Ancora nell’area del porto, un club è stato sanzionato con una multa di mille euro per non aver rispettato l’ordinanza comunale che impone l’interruzione della musica entro le 2 di notte.
I controlli saranno intensificati anche nei prossimi giorni.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette