Cronaca
| In
1 Luglio 2020 - 19:58

Detenuto tenta il suicidio in carcere

Di Antonio Carlino

Salvato dalla penitenziaria. La Cgil accusa: "E' paradossale e incomprensibile che oggi non fossero presenti nella struttura carceraria né il direttore né il comandante né il vice-Comandante "

Questa mattina si è sfiorata una nuova tragedia al carcere di Arienzo. Un detenuto ha tentato di impiccarsi utilizzando le lenzuola in dotazione e solo il pronto intervento di un ispettore di polizia penitenziaria ha evitato che l'uomo perdesse la vita.

"E' paradossale e incomprensibile che oggi non fossero presenti nella struttura carceraria né il direttore né il comandante né il vice-Comandante - dichiara Franco Falzarano, coordinatore provinciale della FP-CGIL per la polizia penitenziaria - Questo evidenzia gravi difetti organizzativi già di per sé inaccettabili, ancor più inaccettabili in un momento dove è stato innalzato il livello di attenzione negli istituti penitenziari".

Articolo pubblicato il 1 Luglio 2020 - 19:58 - Antonio Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 1 Luglio 2020 - 19:58

Condivid
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.