Foto archivio
A partire dal prossimo 20 luglio, le sedute di Laurea magistrale e Laurea magistrale a ciclo unico all’Università degli Studi di Salerno ritorneranno a svolgersi in presenza, grazie al lavoro sinergico di tutta la comunità di docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti dell’Ateneo. Diverse sono le indicazioni definite dall’apposito protocollo di sicurezza che è stato elaborato dall’Ateneo. I laureandi potranno infatti essere accompagnati da non più di due persone, non sottoposte agli obblighi di distanziamento. Gli accessi ai Campus avverranno mediante varchi appositamente individuati e saranno controllati con l’obbligo di rilevazione della temperatura in ingresso. Sarà vietato l’accesso a coloro che presenteranno temperatura superiore ai 37,5 °C.
Il laureando eventualmente non ammesso ad accedere all’aula potrà sostenere la prova finale in modalità a distanza. Le Commissioni di laurea dovranno essere composte da non più di 5 membri o comunque da un numero di membri tale da poter garantire il rispetto degli obblighi di distanziamento.
Il numero massimo dei laureandi per ciascuna seduta sarà indicato dalla Struttura didattica di riferimento e calcolato sulla base della capienza delle aule individuate, al fine di evitare l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale.
Le aule saranno sanificate prima e dopo ogni attività. Nella prossima settimana i Dipartimenti renderanno note le sedute che si terranno in presenza. A tutti gli studenti sarà comunque garantita la possibilità di svolgere la seduta anche a distanza.
Non sarà consentita nessuna tipologia di festeggiamento all’interno dei campus.
Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto
Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto
Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto