Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Salerno e Provincia

Dal prossimo 20 luglio, all’Università di Salerno, le sedute di laurea magistrale e laurea a ciclo unico si svolgeranno in presenza

Pubblicato

in

salerno universita


Dal prossimo 20 luglio, all’Università di Salerno, le sedute di laurea magistrale e laurea a ciclo unico si svolgeranno in presenza.

 

A partire dal prossimo 20 luglio, le sedute di Laurea magistrale e Laurea magistrale a ciclo unico all’Università degli Studi di Salerno ritorneranno a svolgersi in presenza, grazie al lavoro sinergico di tutta la comunità di docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti dell’Ateneo. Diverse sono le indicazioni definite dall’apposito protocollo di sicurezza che è stato elaborato dall’Ateneo. I laureandi potranno infatti essere accompagnati da non più di due persone, non sottoposte agli obblighi di distanziamento. Gli accessi ai Campus avverranno mediante varchi appositamente individuati e saranno controllati con l’obbligo di rilevazione della temperatura in ingresso. Sarà vietato l’accesso a coloro che presenteranno temperatura superiore ai 37,5 °C.

Il laureando eventualmente non ammesso ad accedere all’aula potrà sostenere la prova finale in modalità a distanza. Le Commissioni di laurea dovranno essere composte da non più di 5 membri o comunque da un numero di membri tale da poter garantire il rispetto degli obblighi di distanziamento.

Il numero massimo dei laureandi per ciascuna seduta sarà indicato dalla Struttura didattica di riferimento e calcolato sulla base della capienza delle aule individuate, al fine di evitare l’affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale.

Le aule saranno sanificate prima e dopo ogni attività. Nella prossima settimana i Dipartimenti renderanno note le sedute che si terranno in presenza. A tutti gli studenti sarà comunque garantita la possibilità di svolgere la seduta anche a distanza.

Non sarà consentita nessuna tipologia di festeggiamento all’interno dei campus.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

A Salerno ora il Covid inizia a far paura, fila di ambulanze davanti al Ruggi

Pubblicato

in

covid salerno ambulanze ruggi

Una scena che è la spia della situazione Coronavirus in Campania.

A fronte dei nuovi contagi giornalieri che crescono costantemente, aumentano i malati che necessitano di ricovero ospedaliero. Stamattina una lunga fila di ambulanze con malati sospetti Covid incolonnata a Salerno davanti all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Le chiamate aumentano e le ambulanze sono costrette ad attendere davanti all’ospedale in attesa che i pazienti vengano presi in carico. C’è il timore che il nosocomio salernitano presto debba sia costretto ad attivare nuovi posti letto per i pazienti Covid . Al momento, i pazienti con sintomi legati all’infezione da Coronavirus sono stati trasferiti all’ospedale Da Procida

Continua a leggere

Le Notizie più lette