Minori, bonificata l’area della Villa Marittima Romana

Minori. Bonificata l’area della Villa Marittima Romana. Il sindaco Andrea Reale:” L’Amministrazione Comunale di Minori ha proceduto alle operazioni di diserbo e pulitura dell’intera superficie della Villa Marittima Romana, un intervento che precede di qualche giorno quello di pulizia dell’impluvium, e che dovrebbe consentire in tempi brevissimi la riapertura del sito archeologico.

Al di là della valenza intrinseca, i lavori rientrano nel programma di riattivazione dell’offerta turistica, nell’ottica del pieno ripristino delle attività produttive e lavorative. “È auspicabile che la collaborazione dell’ente locale con la competente Soprintendenza valga al definitivo rilancio della Villa, cui spetta un ruolo di assoluto rilievo tra gli attrattori storico-culturali della Costiera Amalfitana e dell’intera Regione Campania”

Condivid
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Usura irregolare delle pastiglie dei freni, quando quella interna è consumata e quella esterna sembra nuova

Quando si smonta una ruota per controllare i freni, può capitare di trovare una situazione… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:46

Pusher di Salerno: arrestato 24enne con oltre mezzo chilo di cocaina in auto

Un giovane salernitano è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Potenza durante un controllo… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:17

Pozzuoli, l’opposizione chiede stato di emergenza e commissario locale

La minoranza in consiglio comunale sollecita misure urgenti di tutela per Pozzuoli, proponendo un commissario… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:01

Napoli, ladro sorpreso in un B&B di via Duomo: arrestato

Napoli - Si è introdotto in un palazzo nel cuore di via Duomo con l'obiettivo… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 14:51

Pendolari Circumvesuviana: oltre dieci anni di disservizi e un diritto alla mobilità ancora negato

Con la ripresa delle scuole alle porte, il Comitato Pendolari Circumvesuviana denuncia l’emergenza trasporti e… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 14:39

Alba alla Reggia di Caserta: un’esperienza culturale unica all’alba del 29 agosto

La Reggia di Caserta riapre le sue porte alle prime luci del mattino per un… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 14:15