

” Godiamoci la ripartenza, sapendo che dobbiamo ancora limare qualche piccola restrizione imposta dal Cts. Ci sono ancora dei rischi, dobbiamo governarli in maniera corretta”. Lo afferma il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in un’intervista nel corso di MaratonaSport sul sito di elevensports.it. “Domani il calcio in Italia riparte in linea con quello che è avvenuto a livello europeo – continua – è motivo di grande soddisfazione. Abbiamo evitato l’onda delle offese e dell’esclusione dal campo internazionale.Conseguire questo obiettivo non è stato facile, le condizioni oggettive non hanno dato massima serenità. Abbiamo vissuto momenti complicati e di tensione”. Sul protocollo medico dice: “La curva epidemiologica ci lascia ben sperare, non lo dico solo per il calcio. Se dovesse continuare questo trend chiederemo al Comitato Tecnico Scientifico di allentare alcune restrizioni, eliminando la quarantena. Soprattutto se si vuole aprire anche a sport amatoriali, è qualcosa di eccessivo”.
Una battuta anche sulla riapertura degli stadi: “Abbiamo chiesto di poter rientrare nell’ambito del mondo dello spettacolo che prevede il pubblico. Ipotizzare un numero di persone con la massima garanzia in uno stadio da 60 mila persone non è possibile ora. Non vogliamo accelerare su questo tema, ci sono altre priorità ora. Dobbiamo far sì che si possa chiudere il campionato e contemporaneamente, se il virus ce lo permetterà, avere la possibilità di far partecipare i nostri spettatori. Sono i tifosi che promuovo l’effetto dell’entusiasmo”
A Capo Palinuro il babà napoletano incontra il paesaggio del Cilento: un dolce soffice, imbevuto… Leggi tutto
La seconda edizione del Charity Dinner Star of the Match, promosso da Euronics Tufano insieme… Leggi tutto
Un inseguimento per le strade di Mondragone si è concluso nella notte in piazza Conte,… Leggi tutto
Un’indagine FlixBus su autostazioni italiane, condotta tra giugno e agosto 2026 su 871 partecipanti, evidenzia… Leggi tutto
All’Ospedale di Giugliano è stato attivato per la prima volta il Percorso rosa, protocollo della… Leggi tutto
Comune di Agerola avvia la stabilizzazione di 2 Istruttori Tecnici nelle aree Lavori Pubblici e… Leggi tutto