Caserta Vecchia: una passeggiata guidata tra le sue leggende in compagnia di Giusy e Titti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le guide turistiche Giusy e Titti organizzano nel pomeriggio di sabato 20 giugno una passeggiata alla scoperta delle suggestioni di Casertavecchia, luogo in cui il tempo sembra essersi fermato: si tratta di un borgo medievale che sorge come un nido di torri, archi, bifore e comignoli, carico di storia e di antiche leggende come quella degli “spiritelli”, e delle fate benefiche dei monti circostanti.

La visita si terrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il costo a persona è di euro 10 mentre è gratuito per i bambini di età inferiore ai dodici anni.

Inoltre, chi parteciperà a 3 degi eventi organizzati dalle due guide (quindi dalla visita di domenica scorsa all’anfiteatro in poi) riceverà uno sconto del 50% sulla terza visita guidata: una promozione per ripartire con la cultura dopo il lockdown.

L’appuntamento è previsto per le ore 17:00 davanti al ristorante “Alla Tana del lupo” in Via Lupara, 1, Caserta Vecchia. Le guide attenderanno quanto vorranno partecipare con un cartello blu di riferimento

    PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI (obbligatorie), basta un sms o un messaggio whatsapp con un cognome di riferimento e il numero di adulti e bambini ai numeri: 3206844817 (Giusy) o 3774844488 (Titti)

    A causa delle disposizioni anti Covid è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di un metro. I gruppi saranno piccoli quindi i posti sono pochi.



    Torna alla Home


    telegram

    Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

    Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

    CRONACA NAPOLI