Napoli lavoratori in nero in una cornetteria ai Colli Aminei

Napoli. Ancora un sabato sera di controlli da parte...
L'EVENTO

Domani la giornata conclusiva di ‘Paneapolis’, la Festa del Pane in piazza Mercato a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Sarà “la Domenica del pane” a concludere domani, domenica 19 maggiola prima edizione della kermesse Paneapolis, in Piazza Mercato a Napoli. Nel Villaggio di 200 mq, allestito per la cinque giorni, è attesa una grande partecipazione di pubblico, vista l’affluenza dall’inaugurazione in poi, nel corso delle numerose attività che si sono alternate tra mattine e pomeriggi.

PUBBLICITA

L’apertura degli stand è fissata al solito per le 10 con lo Spazio giochi a cura di Asso. Gio. Ca. Odv e i suoi gonfiabili. Farà da sfondo, come ogni giorno, l’esposizione dei carri e delle sculture realizzate in paglia dagli artisti di Foglianise, dove ogni anno si svolge la Festa del Grano, inserita nei grandi eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Sempre a partire dalle ore 10 avrà inizio “La domenica del pane fresco” con la distribuzione del pane al pubblico. Anche nell’ultima giornata sarà protagonista la musica che ha caratterizzato tutte le serate della manifestazione. Dalle ore 20 il momento “Anima & Animazione”, a cura di Davide Scafa di Radio Marte, anticiperà il concerto “Pane, Vino, Botti e Bottari” a cura dei Bottari di Macerata Campania.

PaNeapolis, progetto di Dagu Europrogetti, promosso da UNIPAN con il coordinamento organizzativo della Sirioevents, è suddivisa in diverse aree: convegni, una allo spettacolo, una per i laboratori, ed una vasta area espositiva con circa 30 gazebi, che ospiteranno le associazioni, i rappresentanti delle varie regioni, realtà territoriali a forte impatto culturale.

La kermesse, in collaborazione con Sa-Car, Associazione Panificatori, Asso.Gio.Ca, Progetto Uomo cooperativa sociale, A.M.D. Associazione Medici Diabetologi, Fipgc, è patrocinata dalla Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico II di Napoli, Comune di Foglianise, Fondazione Monti Lattari, Unipan, CSV. Consulenza artistica di Gianni Simioli.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE