Caserta Vecchia: una passeggiata guidata tra le sue leggende in compagnia di Giusy e Titti

caserta vecchia

Le Giusy e Titti organizzano nel pomeriggio di sabato 20 giugno una passeggiata alla scoperta delle suggestioni di Casertavecchia, luogo in cui il tempo sembra essersi fermato: si tratta di un borgo medievale che sorge come un nido di torri, archi, bifore e comignoli, carico di storia e di antiche leggende come quella degli “spiritelli”, e delle fate benefiche dei monti circostanti.

La visita si terrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il costo a persona è di euro 10 mentre è gratuito per i bambini di età inferiore ai dodici anni.

Inoltre, chi parteciperà a 3 degi eventi organizzati dalle due guide (quindi dalla visita di domenica scorsa all’anfiteatro in poi) riceverà uno sconto del 50% sulla terza visita guidata: una promozione per ripartire con la cultura dopo il lockdown.

L’appuntamento è previsto per le ore 17:00 davanti al ristorante “Alla Tana del lupo” in Via Lupara, 1, Vecchia. Le guide attenderanno quanto vorranno partecipare con un cartello blu di riferimento

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI (obbligatorie), basta un sms o un messaggio whatsapp con un cognome di riferimento e il numero di adulti e bambini ai numeri: 3206844817 (Giusy) o 3774844488 (Titti)

LEGGI ANCHE  Napoli, pestati perché fanno la pipì sul muro ai Quartieri Spagnoli

A causa delle disposizioni anti è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di un metro. I gruppi saranno piccoli quindi i posti sono pochi.