Coronavirus

Padre Domenico muore di Coronavirus a Piacenza. Sarno piange un suo cittadino

Pubblicato da
Condivid

Missionario semplice ed umile, Padre Domenico muore di Coronavirus a Piacenza, e Sarno, la sua terra di origine che tanto amava, tra le lacrime ne ricorda l’amore per gli altri e la profonda generosità.

Non ce l’ha fatta Padre Domenico, nome di battesimo Dario Lanzetta, che il prossimo 17 agosto avrebbe compiuto 65 anni. Viveva a Piacenza, ed era risultato positivo al Covid19 lo scorso 22 marzo. Si era sentito male nella cappella del convento mentre era assorto in preghiera. Aveva perso i sensi ed erano stati subito allertati i soccorsi. Attivato il protocollo Covid19, il tampone aveva dato esito positivo.

In un primo momento i sintomi non era parsi critici, poi, nei giorni della settimana santa le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate tanto da richiedere il trasferimento e ricovero in terapia intensiva con la ventilazione artificiale. Poi, le ultime telefonate ai parenti ed agli amici a Sarno prima di essere intubato. Ieri la tragica notizia della sua scomparsa ha addolorato la comunità sarnese.

Pubblicato da