Il MID scrive al ministro Azzolina: ‘Assumere anche gli insegnanti di sostegno’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il coordinamento Campania del MID, Movimento italiano disabili, attraverso il suo coordinatore Giovanni Esposito, scrive alla ministra Azzolina per chiederle di prevedere e inserire nel prossimo Decreto ministeriale, alla assunzione di sessantamila insegnanti, una ulteriore quota riserata agli insegnanti di sostegno da affidare agli alunni con disabilità soprattutto cognitiva.

“Ill.ma Ministra alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Azzolina ,
a scriverla è il Coordinatore Regionale della Campania del Mid (Movimento Italiano Disabili) Giovanni Esposito in rappresentanza del Coordinamento Regione Campania.

Scusandoci del disturbo, desideriamo rivolgerci alla sua attenzione e alla sua sensibilità chiedendole e invitandola a contemplare e prevedere nel prossimo Decreto Ministeriale, che sottoscriverà in qualità di ministra all’Istruzione con il suo ministero, che dovrebbe contenere l’assunzione di 60000 insegnanti per la scuola, l’inserimento anche di un’ulteriore quota riservata agli insegnanti di sostegno da affidare agli alunni con disabilità, soprattutto di tipo cognitivo.

Ci preme sottolineare che, qualora la nostra istanza fosse accolta, renderebbe lodevole e ammirevole ancor più il suo operato di Ministra sempre attenta alle problematiche scolastiche degli alunni, soprattutto verso coloro che versano in uno stato di disabilità.



    Sicuri che la nostra istanza trovi da parte sua accoglienza ma soprattutto disponibilità a intervenire con azioni concrete, le porgiamo deferenti saluti.”

    Giovanni Esposito


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO