

Francis Ford Coppola invia una lettera di speranza all’Italia. Nel giorno del suo compleanno e della Giornata mondiale della salute, il regista dona la sua voce al video “Letter of Hope”, che può essere visto oggi sui canali social della Fiat.
“Ciao Italia. E’ un momentaccio, eh? Chiaro che il momento è difficile. Ma ne abbiamo già affrontati tanti, di momenti duri. Sai cosa, quello che ci ha tenuti in piedi è stata la nostra energia. La nostra determinazione ad affrontare e abbracciare l’ignoto. Ora, questo spirito speranzoso che non si spezza mai, diventa il nostro principale alleato. Oggi più che mai. Da Little Italy alla Grande Italia. Siamo con te. Con Amore”, recita nel video.
Coppola, italoamericano, aveva i genitori di sua mamma Italia nati a Napoli: suo nonno materno Francesco Pennino era un compositore di canzoni italiane, un importatore di film italiani e proprietario di un cinema.
L’agenzia Migrante di Los Angeles ha svolto il lavoro pro-bono, così come il compositore Flavio Ibba ha realizzato la colonna sonora originale del video intitolato “Italian Spirit”. Il video è stato creato in collaborazione con l’ambasciata italiana e #WeAreItaly.
Due uomini della provincia di Napoli sono stati denunciati per una truffa online che ha… Leggi tutto
Napoli - Dopo circa cinque anni trascorsi in carcere, da oggi Salvatore Ferraiuolo, 38 anni,… Leggi tutto
La settimana inizia con una potente energia di Terra. Il Sole in Vergine e la… Leggi tutto
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto