

Lenzuola bianche, federe di cuscini, cartoncini: ci sono gli arcobaleni sui balconi e appesi alle finestre. Sono i ‘lavoretti’ dei bambini di alcuni quartieri di Napoli: Secondigliano, Miano, ma anche in centro ed al quartiere Stella. I bambini della città provano così ad esorcizzare la paura e a ingannare il tempo che li tiene lontani dai banchi di scuola, da pomeriggi con gli amici, dalle corse in bicicletta. “Tutto andra’ bene”, e’ il messaggio che anche qui i bambini stanno lanciando. E c’e’ anche chi, accanto agli arcobaleni, ha disegnato fiori e ricorda a chi proprio non ci riesce, che non si deve uscire. “Se rispetti le regole, tutto andrà bene, resta a casa”.
L’Associazione San Giovanni De Matha si lancia anche lei in questa grande avventura. “L’obbiettivo-spiegano- è quello di colorare quel grigio che si è diffuso nel mondo ma anche ovviamente di far passare del tempo a mamme e bambini.In questo modo diamo il coraggio alle madri che sono preoccupate per il futuro dei loro bambini. Stiamo cercando di organizzare nella nostra struttura un centro raccolta mascherine e igienizzanti gratuitamente.
Sperando che ci riusciamo perché i pacchi di mascherine non si trovano”.
Accenture cerca un Infrastructure and Network Cybersecurity Expert per sedi italiane: Roma, Milano e Napoli.… Leggi tutto
Due posti a tempo indeterminato e 211 candidati. È il dato che emerge dal concorso… Leggi tutto
Scoppia una piccola «crisi diplomatica» sui panni stesi tra Napoli e la cittadina francese di… Leggi tutto
Svolta nell’inchiesta sulla morte del piccolo Domenico Caliendo. Il Tribunale del Riesame di Napoli ha… Leggi tutto
Due aree sequestrate, un laboratorio clandestino per lo smontaggio di vetture rubate e un deposito… Leggi tutto
Scatta l’allerta gialla per il maltempo in Campania. La Protezione civile regionale ha emanato un… Leggi tutto