

Diversi cittadini hanno scritto al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli per aiutare il sig. Giovanni, un senza tetto che viveva per strada, su una sedia a Piazzetta Rodinò, rimasto senza cibo per diversi giorni a causa della mancanza di pasti delle mense per i poveri prese d’assalto e costretto al freddo.L’emergenza Coronavirus ha aggravato la situazione già complicata dei tanti senza tetto che vivono per le strade di Napoli ed infatti le diverse comunità e i volontari che danno sostegno ai clochard e ai bisognosi hanno dovuto aumentare il ritmo di lavoro in questo periodo, come la Comunità di Sant’Egidio i cui volontari girano le strade della città deserta per distribuire pasti e coperte ai senzatetto.
“Mi sono attivato per mettere in moto un meccanismo di solidarietà e di aiuti. E così grazie all’intervento della comunità di Sant’Egidio, dei servizi sociali, delle istituzioni e di persone dal gran cuore il sig. Giovanni, ora, è ospitato in una strutta B&B, gli sono atto consegnati abiti puliti e medicinali. In questo periodo le associazioni ed i volontari stanno facendo di tutto per aiutare i bisognosi, per questo mi sento in dovere di ringraziali pubblicamente, oltre la Comunità di Sant’Egidio, la Caritas, la Comunità La Tenda e tanti altri stanno facendo un lavoro eccezionale. In questo momento difficile è molto importante occuparsi delle persone meno fortunate. In questo momento non solo servono aiuti economici e materie prime ma anche e urgentemente volontari.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli .
Napoli - Notte di fuoco e paura nella zona collinare di Napoli. Intorno alle 2:30,… Leggi tutto
Napoli - Si sono concluse senza intoppi nella notte le operazioni di sbarco e prima… Leggi tutto
Il Ferragosto è ormai alle spalle e anche sulla Campania il quadro meteorologico comincia a… Leggi tutto
Sorrento - La truffa è cominciata con una telefonata al numero fisso dell’abitazione di una… Leggi tutto
Napoli - Un padre in galera, una madre lontana e un’infanzia bruciata prima ancora di… Leggi tutto
La sessione estiva 2026 procede lentamente e in rosa restano diversi giocatori considerati esuberi: priorità… Leggi tutto