AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
9.3 C
Napoli

Coronavirus, Reggia di Caserta. Un messaggio della direttrice: 'Ci auguriamo di potervi rivedere presto'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Anche la Reggia di Caserta, come altri siti museali, ha registrato un calo di visitatori da quando l'emergenza sanitaria è diventata molto seria, comportanto di fatto misure molto restrittive per contenere il contagio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suArte e Musei
Dal 2 al 7 marzo, ultima settimana di apertura, le presenze sono diminuite di oltre il 60% rispetto alle settimane precedenti.
Il direttore Tiziana Maffei scrive un messaggio rivolto ai visitatori che non potranno visitare il sito patrimonio dell'Unesco in quanto chiuso al pubblico da domenica 8 marzo su disposizione ministeriale a causa dell'emergenza Coronavirus.
Sul messaggio affisso ai cancelli d'ingresso del sito casertano si legge:
"Comprendiamo il dispiacere arrecato ai nostri visitatori e, in particolar modo, a tutti i cittadini casertani che frequentano ogni giorno il nostro meraviglioso Parco per trascorrere il tempo libero all'aria aperta, a contatto con la natura e con la bellezza. Come istituzione pubblica dello Stato - prosegue - abbiamo il dovere e la responsabilità civile di rispettare le regole. Come Museo, abbiamo la missione educativa di invitare tutti a mantenere un comportamento rispettoso di noi stessi e degli altri, per proteggerci dal contagio da Covid-19 e per contenere la diffusione del virus. Tornare alla normalità e poter godere di nuovo delle bellezze artistiche e naturali della Reggia di Caserta dipende da ognuno di noi. Siamo certi di poter contare sul vostro senso civico e sulla vostra solidarietà. Ci auguriamo di potervi rivedere presto, fiduciosi che con l'impegno e la cura di tutti supereremo velocemente le difficoltà di questi giorni".

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2020 - 13:16 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!