AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli

Caricavano camion di petardi diretti in Grecia: 2 denunciati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati sorpresi mentre caricavano su un camion migliaia di petardi illegali diretti in Grecia: due persone denunciate sul litorale domitio per detenzione illecita e commercio di materiale esplodente e per mancato rispetto delle misure anti contagio Coronavirus.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
Una pattuglia della Compagnia della Guardia di finanza di Mondragone (Caserta), nell'ambito dei servizi finalizzati alla verifica del rispetto delle misure adottate dal Governo per contenere l'emergenza Covid-19, ha sorpreso a Castel Volturno, in una stradina laterale con sbocco sulla Domiziana, due persone intente a caricare su un camion con targa greca numerosi cartoni che non riportavano indicazioni sul loro contenuto.

Il mezzo e gli imballi sono stati perquisiti ed è stato così appurato che il camion era già parzialmente carico di materiale vario tra cui bobine di tessuti, mentre i cartoni contenevano migliaia di pericolosi petardi professionali del tipo "Cobra", privi di etichettatura e di documentazione che ne attestasse l'origine e la legittima provenienza. Sono stati sequestrati sia il camion, diretto in Grecia via Mare, che il carico: 16.800 petardi dal peso di 840 chilogrammi complessivi. Denunciati un 43enne napoletano e un 53enne greco, autista del camion.

Articolo pubblicato il 16 Marzo 2020 - 15:04 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!