Caserta e Provincia

Psicosi coronavirus nel Casertano, paura per un neonato ma il test è negativo

Condivid

Arriva anche a Casal di Principe la psicosi coronavirus. Nella serata di lunedì, infatti, si era sparsa la voce di un neonato ricoverato in un ospedale di Roma che sarebbe stato attenzionato per il nuovo virus che sta creando tanto allarme nella popolazione. Ma i risultati del test a cui è stato sottoposto hanno escluso tale evenienza.

A dare rassicurazioni in tal senso è stato lo stesso sindaco di Casal di Principe Renato Natale. “Nella serata di liunedì si era sparsa la voce di un neonato di Casal di Principe, attualmente ricoverato a Roma, positivo al coronavirus, ovviamente provocando allarme. Posso rassicurarvi che si è trattato di un falso allarme; il piccolo, cui facciamo gli auguri di pronta guarigione, è risultato positivo al virus del banale raffreddore e non al coronavirus di cui tanto si parla oggi. Dunque tranquilli. Continueremo a tenervi informati e a vigilare”.

Ed ha aggiunto: “Il presidente della Regione De Luca ha emanato ieri un decreto con cui stabilisce linee guida cui devono attenersi Asl e Sindaci; noi stiamo già facendo quello indicato dalla Regione. Purtroppo abbiamo dovuto constatare che i numeri verdi del Ministero e della Regione, non sono efficienti, e insieme agli altri sindaci della zona aversana stiamo per inoltrare richieste agli organi competenti per potenziare i servizi di informazione ai cittadini”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2020 - 14:56
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:06

Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura: espulso

Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 18:42